Consultant Adecco Technical & Engineering seleziona per conto di storica società che opera nel settore ICT, un/una:
Help Desk I° e II° livello
La risorsa, rispondendo direttamente al Responsabile IT, gestirà attività di HELP-DESK di 1° e 2° Livello per la risoluzione delle problematiche dei clienti (sia con interventi da Remoto che OnSite), in particolar modo nell'Area Client-Server OnPremise ed in CLOUD. Effettuerà pertanto assistenza agli utenti circa problematiche Hardware e Software ed installerà e configurerà apparati ICT (Server, PC, Networking, Cybersecurity, Stampanti, Multifunzione, Smartphone, Office 365, CLOUD, Backup, etc.). Si occuperà, inoltre, di risoluzione di problemi di Rete e Connettività.
Conoscenze richieste:
• Ottima conoscenza di Sistemi Operativi Windows (Client/Server)/MacOSX
• Conoscenza base pacchetto Microsoft Office
• Buona conoscenza su Reti Locali (Cabling, Firewall, Switch, Router)
• Buona conoscenza su Infrastruttura CLOUD (MS AZURE/Office365)
• Buona conoscenza sistemi Wireless
• Esperienza su Asset Management, MSP, Ticketing, Network Analysis
• Nozioni di base su Centralini Telefonici
• Buona conoscenza di Software Antivirus/Backup centralizzati/Sistemi di CyberSecurity
• Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
• Nozioni su virtualizzazione VMWARE/HYPERV
• Comprovata esperienza su Active Directory e Windows 10
• Comprovata esperienza su sistemi di Posta Elettronica, in particolare su MS Office 365
• Comprovata esperienza su VPN e Reti con protocollo IPV4
• Buona conoscenza di Exchange, DNS e Protocolli IPV6
• Buona conoscenza di base su Stampanti e MFP (MultiFunction Printer)
• Comprovata esperienza di Stampe di Rete e Scan to Folder
• Manualità per possibili riparazioni Hardware
Requisiti:
• Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale
• Buon livello di conoscenza della lingua inglese
• Buona capacità di creare documentazione e Report
• Ottime capacità diagnostiche e di Problem Solving
• Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo
• Ottime capacità relazionali
• Elevata attitudine al Servizio del cliente
• Ottima gestione dello Stress lavorativo e relazionale
• Disponibilità, se necessario, a lavorare anche su turni serali e festivi (es. weekend)
• Preferibilmente con residenza nelle vicinanze della sede di lavoro o, comunque, Milano e Hinterland.
Si offre:
• Contratto a tempo indeterminato
• RAL commisurata al livello di esperienza
Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica
Città: Milano (Milano)
Conoscenze linguistiche:
Patenti:
Disponibilità oraria:
CCNL: commercio
Livello: da definire
Candidati per questo lavoro →
Help Desk I° e II° livello
La risorsa, rispondendo direttamente al Responsabile IT, gestirà attività di HELP-DESK di 1° e 2° Livello per la risoluzione delle problematiche dei clienti (sia con interventi da Remoto che OnSite), in particolar modo nell'Area Client-Server OnPremise ed in CLOUD. Effettuerà pertanto assistenza agli utenti circa problematiche Hardware e Software ed installerà e configurerà apparati ICT (Server, PC, Networking, Cybersecurity, Stampanti, Multifunzione, Smartphone, Office 365, CLOUD, Backup, etc.). Si occuperà, inoltre, di risoluzione di problemi di Rete e Connettività.
Conoscenze richieste:
• Ottima conoscenza di Sistemi Operativi Windows (Client/Server)/MacOSX
• Conoscenza base pacchetto Microsoft Office
• Buona conoscenza su Reti Locali (Cabling, Firewall, Switch, Router)
• Buona conoscenza su Infrastruttura CLOUD (MS AZURE/Office365)
• Buona conoscenza sistemi Wireless
• Esperienza su Asset Management, MSP, Ticketing, Network Analysis
• Nozioni di base su Centralini Telefonici
• Buona conoscenza di Software Antivirus/Backup centralizzati/Sistemi di CyberSecurity
• Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
• Nozioni su virtualizzazione VMWARE/HYPERV
• Comprovata esperienza su Active Directory e Windows 10
• Comprovata esperienza su sistemi di Posta Elettronica, in particolare su MS Office 365
• Comprovata esperienza su VPN e Reti con protocollo IPV4
• Buona conoscenza di Exchange, DNS e Protocolli IPV6
• Buona conoscenza di base su Stampanti e MFP (MultiFunction Printer)
• Comprovata esperienza di Stampe di Rete e Scan to Folder
• Manualità per possibili riparazioni Hardware
Requisiti:
• Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale
• Buon livello di conoscenza della lingua inglese
• Buona capacità di creare documentazione e Report
• Ottime capacità diagnostiche e di Problem Solving
• Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo
• Ottime capacità relazionali
• Elevata attitudine al Servizio del cliente
• Ottima gestione dello Stress lavorativo e relazionale
• Disponibilità, se necessario, a lavorare anche su turni serali e festivi (es. weekend)
• Preferibilmente con residenza nelle vicinanze della sede di lavoro o, comunque, Milano e Hinterland.
Si offre:
• Contratto a tempo indeterminato
• RAL commisurata al livello di esperienza
Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica
Città: Milano (Milano)
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
Patenti:
- B
Disponibilità oraria:
- Totale disponibilità
CCNL: commercio
Livello: da definire