HR COORDINATOR

Settore: / Risorse Umane /
Azienda: Belron Italia S.p.A. a Socio Unico
Data annuncio: 07/11/2018
Sede di lavoro: Milano
La persona, riportando all'Employee Relations Manager, avrà il compito di garantire e sovraintendere alla gestione amministrativa e normativa del rapporto di lavoro e di elaborare e monitorare la reportistica dell'area HR.

Le principali attività di cui si occuperà la persona sono:

HR Services
Relazionarsi con i dipendenti e i Manager per la risoluzione di problemi complessi fornendo un servizio di consulenza sulle tematiche HR;
Rispondere alle domande dei dipendenti sulle tematiche riguardanti il proprio rapporto di lavoro (ferie, benefit, assenze et...);
Monitorare la normativa vigente in materia di lavoro e verificare che le procedure e prassi interne siano conformi alla stessa;
Supportare il Team HR nei progetti e obiettivi di volta in volta assegnati;
Agire come primaria interfaccia verso il dipendente nella risoluzione dei problemi quotidiani interfacciandosi con le altre aree aziendali;
Partecipare allo svolgimento di processi quali: salary review, cambiamenti organizzativi etc...;
Mantenere costantemente aggiornati regolamenti, politiche e procedure aziendali; Amministrazione del Personale

Predisporre e gestire tutta la documentazione relativa al rapporto di lavoro nel suo ciclo completo (a titolo esemplificativo: assunzioni, proroghe, modifiche contrattuali, cessazioni, maternità, malattie, infortuni, etc);
Gestire gli adempimenti mensili fiscali e contributivi;
Interfacciarsi con il fornitore dei servizi Paghe-Presenze, con il Consulente del Lavoro e/o e con gli enti esterni (agenzie per il lavoro, associazioni di categoria, INPS, INAIL ecc.);
Fornire supporto preparando presentazioni, comunicazioni e reportistica ad hoc

Reporting

Elaborare ed analizzare la reportistica mensile legata ai KPI HR, in particolare monitoraggio dell'Headcount, assenteismo, straordinari, ferie, infortuni, turnover etc...) per supportare i Manager e il dipartimento Risorse Umane. Si richiede di combinare i dati provenienti da vari sistemi HR e di analizzare l'output per fornire una visione e analisi completa dei fenomeni; Requisiti
Laurea in materie economiche o giuridiche;
Esperienza di circa 5 anni in ruoli analoghi maturata in contesti aziendali di medie-grandi dimensioni
Buona conoscenza dei fondamentali di normativa del lavoro
Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel) e familiarità con i software di gestione paghe/presenze;
Buona conoscenza della lingua inglese;
Atteggiamento flessibile e positivo nei confronti dell'innovazione e del cambiamento e orientamento alla relazione con il cliente interno
Buone capacità di comunicare a tutti i livelli

Saranno particolarmente gradite pregresse esperienze in ambito reporting/costo del lavoro

Completano il profilo la capacità di lavorare in autonomia, doti di precisione e riservatezza nonché una spiccata capacità di creare relazioni all'interno del team.
Candidati per questo lavoro