La risorsa all'interno dell'area del controllo di gestione sarà coinvolta in tutte le attività di controllo dei costi delle risorse umane.
Key responsibilities:
- Analisi dei costi, forecasting e budgeting, gestione delle chiusure mensili e analisi degli scostamenti vs budget (actual-forecast vs budget);
- Mantenere l'accuratezza del 100% dei dati dei sistemi HR attraverso il controllo mensile e l'aggiornamento delle variazioni dei costi del personale (ad esempio bonus di pagamenti variabili, straordinari, modifiche nell'allocazione dei centri di costo, ecc.);
- Monitoraggio dell'analisi dei KPI (ad esempio turnover, malattia, lavoro straordinario, ferie, ecc.) in termini di piano, prestazioni e variazioni;
- Preparare rapporti mensili e accurati sui costi del personale, fornendo feedback strutturati su argomenti e tendenze principali;
- Gestione e aggiornamento di report mensili da condividere con le direzioni Controllo di gestione e HR al fine di garantire l'allineamento all'interno dei processi;
Profilo:
- Esperienza maturata di almeno 3/5 anni nel controllo di gestione preferibilmente nella grande distribuzione oppure realtà aziendali strutturate o in ruoli affini caratterizzati da una forte componente di analisi dei dati
- Laurea in discipline economiche o in ingegneria gestionale o cultura equivalente
- Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese sia scritto che parlato
- Capacità di analisi, problem solving, orientamento al risultato e al cliente, flessibilità
- Capacità organizzative e di pianificazione
- Spirito d'iniziativa, orientamento ai risultati
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Key responsibilities:
- Analisi dei costi, forecasting e budgeting, gestione delle chiusure mensili e analisi degli scostamenti vs budget (actual-forecast vs budget);
- Mantenere l'accuratezza del 100% dei dati dei sistemi HR attraverso il controllo mensile e l'aggiornamento delle variazioni dei costi del personale (ad esempio bonus di pagamenti variabili, straordinari, modifiche nell'allocazione dei centri di costo, ecc.);
- Monitoraggio dell'analisi dei KPI (ad esempio turnover, malattia, lavoro straordinario, ferie, ecc.) in termini di piano, prestazioni e variazioni;
- Preparare rapporti mensili e accurati sui costi del personale, fornendo feedback strutturati su argomenti e tendenze principali;
- Gestione e aggiornamento di report mensili da condividere con le direzioni Controllo di gestione e HR al fine di garantire l'allineamento all'interno dei processi;
Profilo:
- Esperienza maturata di almeno 3/5 anni nel controllo di gestione preferibilmente nella grande distribuzione oppure realtà aziendali strutturate o in ruoli affini caratterizzati da una forte componente di analisi dei dati
- Laurea in discipline economiche o in ingegneria gestionale o cultura equivalente
- Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese sia scritto che parlato
- Capacità di analisi, problem solving, orientamento al risultato e al cliente, flessibilità
- Capacità organizzative e di pianificazione
- Spirito d'iniziativa, orientamento ai risultati