Ricerchiamo, per azienda multinazionale,la figura di un HR Oganization Specialist che, all'interno di un team strutturato, si occuperà delle seguenti attività:
•Coordinare le attività relative a progetti organizzativi, proponendo e predisponendo criteri, metodologie e parametri utili all’analisi, alla valutazione ed alla definizione ottimale di strutture e ruoli organizzativi in stretta collaborazione con i colleghi del team di organizzazione, l’HR Business Partner di riferimento ed i Business Line Manager coinvolti;
•Partecipare a tavoli di lavoro internazionali nell’ambito del team di Gruppo che presidia tematiche organizzative, di workforce planning e di position banding;
•Seguire i piani di comunicazione interna relativi ai cambi organizzativi, in collaborazione con il team di Comunicazione Interna;
•Supportare il team di Amministrazione del Personale nel piano di formalizzazione a sistema dei cambiamenti organizzativi;
•Definire il funzionigramma delle strutture presidiate identificando obiettivi e responsabilità insieme ai leader delle funzioni e all’ HR Business Partner di riferimento;
•Stimare il dimensionamento degli organici in termini di efficacia ed efficienza ed analizzare i processi aziendali funzionali ed interfunzionali promuovendone l’evoluzione e la semplificazione;
•Eseguire la pesatura tecnica delle posizioni aziendali (metodo Mercer);
•Fornire informazioni ed indicazioni a supporto del team di HR Reward e di HR Recruiting;
•Censire e approvare, lato organizzazione, le richieste di nuove posizioni coerentemente con le evoluzioni organizzative analizzate e condivise;
•Collaborare con i team di HR Talent & Development ed HR Learning nella corretta definizione dei target di popolazione ed ambiti organizzativi di riferimento per l’implementazione dei loro rispettivi core processes;
•Supportare i department nella stesura di policy e procedure aziendali.
Competenze ed esperienze richieste:
•laurea in Economia o Ingegneria gestionale;
•conoscenza fluente della lingua inglese
•precedente esperienza nella funzione Organizzazione preferibilmente in realtà internazionali o in società di consulenza;
•conoscenza specifica di metodi e strumenti di analisi di processi/ attività e di change/project management;
•ottime capacità relazionali, resilienza, determinazione, positività e forte spirito di squadra;
Categoria Professionale: Risorse Umane / Recruitment
Settore: MEDIA/EDITORIA/ GIORNALISMO/ SPETTACOLO
Città: Milano (Milano)
Istruzione:
Conoscenze linguistiche:
Competenze richieste:
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
•Coordinare le attività relative a progetti organizzativi, proponendo e predisponendo criteri, metodologie e parametri utili all’analisi, alla valutazione ed alla definizione ottimale di strutture e ruoli organizzativi in stretta collaborazione con i colleghi del team di organizzazione, l’HR Business Partner di riferimento ed i Business Line Manager coinvolti;
•Partecipare a tavoli di lavoro internazionali nell’ambito del team di Gruppo che presidia tematiche organizzative, di workforce planning e di position banding;
•Seguire i piani di comunicazione interna relativi ai cambi organizzativi, in collaborazione con il team di Comunicazione Interna;
•Supportare il team di Amministrazione del Personale nel piano di formalizzazione a sistema dei cambiamenti organizzativi;
•Definire il funzionigramma delle strutture presidiate identificando obiettivi e responsabilità insieme ai leader delle funzioni e all’ HR Business Partner di riferimento;
•Stimare il dimensionamento degli organici in termini di efficacia ed efficienza ed analizzare i processi aziendali funzionali ed interfunzionali promuovendone l’evoluzione e la semplificazione;
•Eseguire la pesatura tecnica delle posizioni aziendali (metodo Mercer);
•Fornire informazioni ed indicazioni a supporto del team di HR Reward e di HR Recruiting;
•Censire e approvare, lato organizzazione, le richieste di nuove posizioni coerentemente con le evoluzioni organizzative analizzate e condivise;
•Collaborare con i team di HR Talent & Development ed HR Learning nella corretta definizione dei target di popolazione ed ambiti organizzativi di riferimento per l’implementazione dei loro rispettivi core processes;
•Supportare i department nella stesura di policy e procedure aziendali.
Competenze ed esperienze richieste:
•laurea in Economia o Ingegneria gestionale;
•conoscenza fluente della lingua inglese
•precedente esperienza nella funzione Organizzazione preferibilmente in realtà internazionali o in società di consulenza;
•conoscenza specifica di metodi e strumenti di analisi di processi/ attività e di change/project management;
•ottime capacità relazionali, resilienza, determinazione, positività e forte spirito di squadra;
Categoria Professionale: Risorse Umane / Recruitment
Settore: MEDIA/EDITORIA/ GIORNALISMO/ SPETTACOLO
Città: Milano (Milano)
Istruzione:
- Laurea Magistrale - Economico / Giuridico - Economia e Commercio
- Laurea Magistrale - Tecnico / Ingegneristico - Ingegneria Gestionale (LM-31)
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
- Parlato: Ottimo
- Scritto: Ottimo
- Comprensione: Ottimo
Competenze richieste:
- Progettazione / Disegno tecnico - Microsoft Office, livello Ottimo
- Risorse Umane - Tecniche di selezione del personale
- Marketing/Comunicazione - Tecniche di comunicazione, livello Buono
Disponibilità oraria:
- Full Time