Impiegato/a addetto/a amministrazione clienti e gestione spedizioni

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 10/08/2019
Sede di lavoro: Milano
Per Azienda operante nel settore Metalmeccanico cerchiamo Addetto/a Amministrazione Clienti e gestione spedizioni

La Risorsa prescelta si occuperà di supportare l'ufficio commerciale nella fase di offerta, per le eventuali partecipazione a gare, nell'ambito dei pagamenti (redazione di bozze di garanzie bancarie e lettere di credito) e in quello delle spedizioni (quotazioni di trasporto e scelta resa Incoterms); gestirà le spedizioni per trasporti standard ed eccezionali (via terra, via mare e via aerea) dall'offerta alla preparazione dei documenti (marcatura, packing list, certificato di origine online e bozze polizze di carico); si occuperà dell'assistenza cliente dall'acquisizione dell'ordine alla spedizione, della negoziazione di lettere di credito e CAD, della registrazione di fatture attive estere e recupero crediti, della dichiarazione Intrastat mensile on line, della gestione delle spedizioni import e della gestione degli agenti esteri (notifica provvigioni, ricezione fatture, contabilizzazione e pagamenti)

Si richiede familiarità con attività di gestione di documentazione doganale, lettere di credito, rapporti con istituti bancari, ottima conoscenza lingua inglese, disponibilità ad un inserimento full time, autonomia negli spostamenti, la conoscenza di una seconda lingua (preferibilmente il francese) e la provenienza dal settore industriale costituiscono requisito preferenziale

Si offre assunzione diretta da parte del cliente con contratto a tempo indeterminato

CCNL Metalmeccanico Industria, VI livello (RAL 32/35000 euro)

Sede di lavoro: vicinanze Paullo (MI)
Candidati per questo lavoro