Impiegato\a amministrativo e back office commerciale export

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 18/06/2021
Sede di lavoro: Milano
Adecco Italia S.p.a filiale di Rho per azienda manifatturiera è alla ricerca di uno\a impiegato\a amministrativo e commerciale export.

Requisiti:
-Competenze nell'ambito dell'export,
-ottima conoscenza dell'inglese (sarà considerato un plus la conoscenza della lingua francese),
-diploma tecnico,
- esperienza pregressa nel ruolo e in contesti strutturati di almeno 5 anni,
- ottima conoscenza del pc e dei principali sistemi informatici (pacchetto Office),
- ottima conoscenza del sistema gestionale SAP,
- capacità relazionali e comunicative.

Principali attività che la risorsa dovrà svolgere:
• Aggiornamento delle tariffe di trasporto nei sistemi informatici
• controllo fatture di trasporto e verifica in caso di discrepanza con quanto stanziato
• inserimento nel sistema dei ricevimenti relativi ai magazzinaggi esterni
• richiesta di quotazioni di trasporto, in particolare via mare e aereo, e inserimento nel sistema ove richiesto
• preparazione e aggiornamento dei contratti di trasporto seguendo le linee guida del responsabile della funzione
• mantiene il rapporto con i clienti tramite contatti telefonici regolari
• richiede e registra le previsioni di vendita, verifica la loro realizzazione nel corso del mese
• controlla rigorosamente gli ordini in termini di prezzo, quantità, condizioni di pagamento, prima di inserirli nel sistema (SAP) e li gestisce fino alla fatturazione
• gestisce le richieste dei clienti (schede tecniche, certificati, schede di sicurezza, prezzi, disponibilità di prodotto)
• gestisce la creazione, gestione e chiusura dei reclami dei clienti: resi e note di credito
• assicura l'inserimento e la gestione degli ordini di campionatura dietro richiesta del Responsabile Commerciale
• gestisce le note di credito (dietro approvazione del Direttore vendite)
• monitora i conti dei clienti e le richieste di pagamento, insieme al Responsabile Commerciale
• registra i listini prezzi nel sistema
• gestisce e controlla i conti depositi tramite le web dei clienti: approvvigionamento, rotazione stocks, fatturazione dei consumi
• gestisce l'archiviazione dei documenti: contratti, fatture, ordini, listini prezzi.


Si offre contratto iniziale in somministrazione di 6 mesi, prorogabile di altri 6 mesi

Sede di lavoro: Rho.

Categoria Professionale: Commerciale / Vendita

Città: Rho (Milano)

Esperienza lavorativa:
  • Impiegato Commerciale Estero (Import - Export) - 60 mesi


Conoscenze linguistiche:
    Francese
  • Parlato: Buono
  • Scritto: Buono
  • Comprensione: Buono
    Inglese
  • Parlato: Ottimo
  • Scritto: Ottimo
  • Comprensione: Ottimo

Patenti:
  • B

Mezzi di trasporto:
  • Auto

Disponibilità oraria:
  • Full Time
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