Randstad Banking & Insurance ricerca per noto Gruppo Assicurativo nazionale, all'avanguardia nelle soluzioni integrate per i clienti un
Back office sinistri Rca
Inserito nell’ufficio direzionale di Compagnia che si occupa dell’area sinistri RCA, composto da colleghi di alta specializzazione e competenza assicurativa, la risorsa selezionata si occuperà della gestione e raccolta della documentazione attinente i sinistri Rca.
Il contratto iniziale sarà di 6 mesi in somministrazione, CCNL ANIA, 4.2 ( RAL 27K ) + ticket buoni pasto .
L'attività lavorativa al momento è prevista al 100% in smart working; in futuro , sede di lavoro: Milano, zona stazione centrale.
Responsabilità
Le attività principali saranno:
Rete liquidativa: deleghe per costituzioni in giudizio, pignoramenti, richieste assegni circolari, gestione archivi di direzione)
Gestione assegni circolari, pagamenti presso Agenzia delle entrare relativi a sinistri
Monitoraggio tkt interno provenienti da altre linee di business e clienti relativi alla normativa Ivass
Integrazione documentazione mancante ai fini liquidativi
Assistenza e consulenza ai clienti
Competenze
Si richiedono le seguenti competenze:
Conoscenza normativa Ivass
Conoscenza ottima di Excel
Precedente esperienza nel ruolo di almeno 2 anni in contesti di compagnia/società di intermediazione assicurativa
Il candidato ideale è un laureato in materie economiche o giuridiche, con una forte passione e motivazione verso tematiche assicurative, orientato a raggiungere importanti obiettivi di crescita professionale.
Sono requisiti fondamentali spiccate capacità negoziali, di lavoro in gruppo e organizzative, unite ad ottime doti relazionali e comunicative.