Randstad Finance Talent Selection ricerca per prestigiosa società leader nel settore logistica e supply chain un
Impiegato risk management, compliance e audit interna
La persona ricercata verrà inserita in una realtà multinazionale, dinamica e modernamente organizzata.
Responsabilità
Il candidato si occuperà di supportare l’analisi, lo sviluppo ed il monitoraggio delle non conformità legate ad attività di Compliance. Dovrà formalizzare e aggiornare periodicamente le procedure aziendali con focus specifico sui modelli organizzativi ex. D.lgs 231/01. Supporterà le attività di Corporate Risk Management e redigerà/controllerà la contrattualistica per quanto concerne fornitori consolidati e nuovi. Si occuperà di supportare proattivamente il proprio responsabile per tutte le attività legate agli aspetti legali/societari. Fornirà assistenza alla redazione della Non Financial Declaration ex. D.Lgs 254/16.
Nel dettaglio, le mansioni saranno:
- Conoscenza dei processi aziendali finalizzata ad analisi del business in relazione a processi di compliance legislativa
- Decreto Legislativo 231/2001 – Responsabilità Amministrativa degli Enti (Corporate Compliance): identificazione dei processi «sensibili», mappatura dei processi, dei rischi e dei controlli associati ad essi
- Analisi del sistema di controllo interno, redazione di Gap Analysis e identificazione di eventuali aree di miglioramento, stesura del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi ex D. Lgs. 231/01, implementazione delle aree di miglioramento
- Attività di Risk mapping e Gap Analysis finalizzate alla creazione di una parte speciale relativa ai reati ambientali e alla salute e sicurezza sul lavoro, in compliance con i requisiti della L.D.231/01
- Attività di Internal Audit in collaborazione con professionisti, con particolare focus su: conformità procedure Gruppo e 231, valutazione dei rischi e delle misure di controllo, analisi e mappatura di processo, valutazione dei sistemi di governance e di controllo
- Risk Management (Legge 262/05): Risk assessment, analisi dei processi di business, analisi di mercato, identificazione dei rischi chiave, attività di controllo e di testing, realizzazione di Gap Analysis, attività di testing
- Formalizzazione e implementazione di policy e procedure aziendali
Competenze
Si richiedono:
- Laurea in discipline giuridiche
- Esperienza di almeno 2 anni in aziende multinazionali o di revisione con ruolo analogo
- Conoscenza avanzata dell’applicativo Office, in particolare Excel
- Ottima conoscenza della lingua Inglese
- Spiccate capacità analitiche
- Capacità di lavoro in team e predisposizione a lavoro per progetti
- Forte motivazione e flessibilità
Si offre inserimento a tempo indeterminato, RAL commisurata all'esperienza del candidato.
Sede di lavoro: Melzo MI