Internal Sales

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 01/07/2022
Sede di lavoro: Milano

Adecco Senior Consultant seleziona Internal Sales che sarà responsabile di un territorio/portfolio di clienti, sui quali deve garantire il presidio in termini di gestione e sviluppo dei volumi, in collaborazione con i referenti commerciali sul territorio (Field Sales)
La risorsa sarà responsabile nello specifico di garantire raggiungimento degli obiettivi di fatturato assegnati, posizionando correttamente la Value Proposition e politica commerciale dell'azienda
Riporterà direttamente al Internal Sales Manager
E' un individual contributor, inserito all'interno di un team caratterizzato da forte collaborazione e da processi interconnessi (Field/Corporate sales/ team di supporto Tecnico/customer, etc…).

Sono richieste spiccate capacità comunicative e di influencing, così come un'attitudine alla collaborazione e lavoro di team.
Il profilo ricercato in particolare, si occuperà di:

•Qualificare il proprio portfolio clienti, analizzando i dati «interni» ed «esterni» della società.
Approfondire la conoscenza dei propri clienti e i loro processi interni
•Identificare il potenziale reale e giustificato sui clienti gestiti a supporto degli altri dipartimenti Sales (Field Sales, Corporate Sales) e di Supporto e Servizi
•Ampliare e garantire la qualificazione dei contatti e il relativo aggiornamento periodico
•Condividere e gestire i piani d'azioni di vendita in collaborazione con i team di vendita Field Sales, Corporate Sales.
•Gestire e supportare il team Vendite nella gestione di quotazioni e opportunità
•Identificare tutte le opportunità di business aggiuntive in modo opportuno
•Identificare offerte, proposte e prezzi dei nostri concorrenti
•Posizionamento e argomentazione della nostra offerta (incluso i servizi a valore aggiunto- VAS) al Cliente attraverso la pianificazione di “visite telefoniche” e follow up.
•Elaborazione minute di visita e gestione della reportistica di riferimento (ad esempio, SAP CRM).


Il ruolo si interfaccia con tutta l'organizzazione commerciale di riferimento, il dipartimento VAS e il Customer Service, Corporate Sales, Field Sales, Customer Service, Supporto tecnico
E' preferibile:
•Diploma o laurea di 1° livello preferibilmente ad indirizzo tecnico
•3 – 8 anni di esperienza di ruoli commerciali, in contesti preferibilmente B2B
•Ottime capacità di comunicazione
•Spiccata predisposizione relazionale e di lavoro in team
•Ottime capacità di gestione di un network interno ed esterno
•Buone capacità di analisi e problem solving
•Conoscenza tecniche di Negoziazione e Vendita
•Buona conoscenza della lingua inglese
•Autonomia e intraprendenza
•Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office
•Conoscenza SAP e strumenti di CRM

Inserimento diretto Ral 30 k circa più variabile. La retribuzione sarà commisurata in base all'esperienza

Categoria Professionale: Call Center / Customer Care

Città: Sesto San Giovanni (Milano)

Disponibilità oraria:



  • Full Time
Candidati per questo lavoro