Attività:
1) Assistenza clienti esteri. Portafoglio di circa 20-30 clienti:
- gestione ordini clienti esteri
- Monitoraggio situazione contabile cliente, scadenze contratti, etc.
2) Supporto commerciale
- Archiviazione documentazione.
- Supporto intl.business director nell'aggiornamento dei contratti e dei listini prezzo, allegati tecnici.
- Compilazione file di budget delle vendite e revisioni, in coordinamento con intl. Director e controllo di gestione.
- Inserimento richieste di acquisto, monitoraggio pagamenti fatture a carico del nostro centro di costo, etc.
- Gestione del fornitore di traduzioni.
3) Attività organizzativa
- Coordinamento con intl.business director e con dipartimento scientifico nella organizzazione delle attività didattiche per clienti, sia in presenza sia virtuali.
- Organizzazione e presenza a congressi e conferenze internazionali.
- Gestione intranet (comunicazione all'interno dell'azienda delle attività di interesse aziendale, etc).
- Gestione materiali stampati: ordinare ristampe, coordinare aggiornamento materiali marketing e packaging con l'ufficio grafico.
Requisiti richiesti:
- Laurea in Materie economich/giuridiche
- Esperienza di almeno 6 mesi in campo commerciale, preferibilmente estero;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritto sia parlato; preferibile la conoscenza di una seconda lingua (francese o cinese)
- Buona conoscenza dei supporti informatici e del pacchetto Microsoft Office: Word, Excel, Power Point, Teams, One drive.
Caratteristiche personali:
- Ottima capacità di negoziazione;
- Predisposizione al lavoro in Team;
- Orientamento al risultato;
- Ottime doti organizzative, flessibilità e versatilità professionale.
Categoria Professionale: Impiegati
Settore: INDUSTRIA CHIMICA/ CHIMICA-FARMACEUTICA
Città: Milano (Milano)
Conoscenze linguistiche:
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
1) Assistenza clienti esteri. Portafoglio di circa 20-30 clienti:
- gestione ordini clienti esteri
- Monitoraggio situazione contabile cliente, scadenze contratti, etc.
2) Supporto commerciale
- Archiviazione documentazione.
- Supporto intl.business director nell'aggiornamento dei contratti e dei listini prezzo, allegati tecnici.
- Compilazione file di budget delle vendite e revisioni, in coordinamento con intl. Director e controllo di gestione.
- Inserimento richieste di acquisto, monitoraggio pagamenti fatture a carico del nostro centro di costo, etc.
- Gestione del fornitore di traduzioni.
3) Attività organizzativa
- Coordinamento con intl.business director e con dipartimento scientifico nella organizzazione delle attività didattiche per clienti, sia in presenza sia virtuali.
- Organizzazione e presenza a congressi e conferenze internazionali.
- Gestione intranet (comunicazione all'interno dell'azienda delle attività di interesse aziendale, etc).
- Gestione materiali stampati: ordinare ristampe, coordinare aggiornamento materiali marketing e packaging con l'ufficio grafico.
Requisiti richiesti:
- Laurea in Materie economich/giuridiche
- Esperienza di almeno 6 mesi in campo commerciale, preferibilmente estero;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritto sia parlato; preferibile la conoscenza di una seconda lingua (francese o cinese)
- Buona conoscenza dei supporti informatici e del pacchetto Microsoft Office: Word, Excel, Power Point, Teams, One drive.
Caratteristiche personali:
- Ottima capacità di negoziazione;
- Predisposizione al lavoro in Team;
- Orientamento al risultato;
- Ottime doti organizzative, flessibilità e versatilità professionale.
Categoria Professionale: Impiegati
Settore: INDUSTRIA CHIMICA/ CHIMICA-FARMACEUTICA
Città: Milano (Milano)
Conoscenze linguistiche:
- Cinese
- Parlato: Buono
- Scritto: Buono
- Francese
- Parlato: Buono
- Scritto: Buono
- Inglese
- Parlato: Ottimo
- Scritto: Ottimo
Disponibilità oraria:
- Full Time