Descrizione del lavoro
MISSION:
- Realizzare nuove applicazioni in ambito digital garantendo la soddisfazione dei requisiti funzionali, la coerenza delle stesse con gli standard definiti dalla DSI e la coerenza nell'integrazione con la restante mappa applicativa di Carrefour.
- Avere la completa conoscenza tecnica delle applicazioni coinvolte nei progetti assegnati.
- Garantire la qualità delle applicazioni rilasciate alla Produzione.
- Sentirsi responsabile vs il Business dei risultati del progetto
- Comprendere i processi aziendali oggetto di cambiamento nei progetti assegnati e analizzarne le caratteristiche con spirito critico al fine di proporre i cambiamenti volti alle ottimizzazioni a 360. per l'azienda.
- Supportare e guidare gli utenti delle Business Unit coinvolti nei progetti negli scenari di cambiamento
CARATTERISTICHE DELLA POSIZIONE:
- Definire e fornire in collaborazione con i Process Analyst delle valutazioni di fattibilità tecnico/economica coerenti in termini di contenuto e allineate alle esigenze di reattività del business;
- Monitorare l'avanzamento delle attività progettuali di sviluppo, identificare e gestire ogni variabile che possa pregiudicare il raggiungimento degli obiettivi concordati, proponendo le iniziative correttive in collaborazione con il Pm ed il Pool Manager;
- Garantire che ogni fase di realizzazione dei progetti (analisi tecnica, sviluppo ed integration test) siano coerenti con gli standard definiti della DSI Carrefour;
- Garantire la completa copertura degli sviluppi con i fabbisogni espressi nell'analisi funzionale;
- Preparare, in collaborazione con il Process Analyst e i Support Managers, la documentazione e gli How-To necessari a garantire la continuità di servizio dell'applicazione;
- Garantire la coerenza della progettazione tecnica con i requisiti funzionali del progetto (insieme ai process del progetto) e con i requisiti architetturali stabiliti;
- Controllare e contribuire al rispetto dei requisiti standard minimi di sicurezza definiti dal Security Manager;
- Garantire nella gestione dei progetti, la corretta integrazione con tutte le componenti del pool di progetto e con le altre funzioni DSI al fine di favorire il buon funzionamento dell'organizzazione della DSI;
- Gestire e sviluppare il livello di competenza sui sistemi coinvolti nei progetti assegnati, massimizzando il più possibile il livello di indipendenza da fornitori/consulenti;
- Nello sviluppo delle applicazioni, garantire la coerenza e la integrità della mappa applicativa Carrefour;
- Validare le analisi tecniche di dettaglio delle applicazioni coinvolte nei progetti assegnati
- Coordinare le attività di progetto, in collaborazione con il project manager, garantendo il rispetto delle pianificazioni definite;
- Controllare la qualità dei delivery dei fornitori: analisi tecniche, sviluppo e test (diversi);
- Supportare i delivery delle altre strutture IT coinvolte nei test e nei rilasci applicativi
- Coordinare team di consulenti tecnici esterni nel rispetto dei requisiti di progetto
- Governare l'innovazione, rischi e opportunità delle nuove tecnologie IT relativamente allo sviluppo di nuove applicazioni in coerenza con la mappa applicativa
- Rispettare metodologie e standard progettuali e metodologie gestionali definite dalla DSI e dai SI Gruppo;
- Gestire il rapporto con referenti del Gruppo;
- Garantire la qualità degli sviluppi interni ed esterni di propria competenza attraverso l'applicazione di Metodi per il controllo della qualità del SW.
REQUISITI:
Laurea in Ingegneria Informatica/Informatica o cultura equivalente
Esperienza in ruolo analogo maturata presso una società di consulenza, come Technical/Solution/Application Analyst, oppure in una realtà multinazionale strutturata (5/6 anni)
Buona conoscenza della lingua inglese
Capacità di analisi, problem solving, orientamento al risultato e al cliente
Capacità organizzative, di pianificazione e visione d'insieme
Capacità di lettura/scrittura del codice
Spirito d'iniziativa, orientamento ai risultati e approccio orientato all'innovazione
Candidati per questo lavoro →
MISSION:
- Realizzare nuove applicazioni in ambito digital garantendo la soddisfazione dei requisiti funzionali, la coerenza delle stesse con gli standard definiti dalla DSI e la coerenza nell'integrazione con la restante mappa applicativa di Carrefour.
- Avere la completa conoscenza tecnica delle applicazioni coinvolte nei progetti assegnati.
- Garantire la qualità delle applicazioni rilasciate alla Produzione.
- Sentirsi responsabile vs il Business dei risultati del progetto
- Comprendere i processi aziendali oggetto di cambiamento nei progetti assegnati e analizzarne le caratteristiche con spirito critico al fine di proporre i cambiamenti volti alle ottimizzazioni a 360. per l'azienda.
- Supportare e guidare gli utenti delle Business Unit coinvolti nei progetti negli scenari di cambiamento
CARATTERISTICHE DELLA POSIZIONE:
- Definire e fornire in collaborazione con i Process Analyst delle valutazioni di fattibilità tecnico/economica coerenti in termini di contenuto e allineate alle esigenze di reattività del business;
- Monitorare l'avanzamento delle attività progettuali di sviluppo, identificare e gestire ogni variabile che possa pregiudicare il raggiungimento degli obiettivi concordati, proponendo le iniziative correttive in collaborazione con il Pm ed il Pool Manager;
- Garantire che ogni fase di realizzazione dei progetti (analisi tecnica, sviluppo ed integration test) siano coerenti con gli standard definiti della DSI Carrefour;
- Garantire la completa copertura degli sviluppi con i fabbisogni espressi nell'analisi funzionale;
- Preparare, in collaborazione con il Process Analyst e i Support Managers, la documentazione e gli How-To necessari a garantire la continuità di servizio dell'applicazione;
- Garantire la coerenza della progettazione tecnica con i requisiti funzionali del progetto (insieme ai process del progetto) e con i requisiti architetturali stabiliti;
- Controllare e contribuire al rispetto dei requisiti standard minimi di sicurezza definiti dal Security Manager;
- Garantire nella gestione dei progetti, la corretta integrazione con tutte le componenti del pool di progetto e con le altre funzioni DSI al fine di favorire il buon funzionamento dell'organizzazione della DSI;
- Gestire e sviluppare il livello di competenza sui sistemi coinvolti nei progetti assegnati, massimizzando il più possibile il livello di indipendenza da fornitori/consulenti;
- Nello sviluppo delle applicazioni, garantire la coerenza e la integrità della mappa applicativa Carrefour;
- Validare le analisi tecniche di dettaglio delle applicazioni coinvolte nei progetti assegnati
- Coordinare le attività di progetto, in collaborazione con il project manager, garantendo il rispetto delle pianificazioni definite;
- Controllare la qualità dei delivery dei fornitori: analisi tecniche, sviluppo e test (diversi);
- Supportare i delivery delle altre strutture IT coinvolte nei test e nei rilasci applicativi
- Coordinare team di consulenti tecnici esterni nel rispetto dei requisiti di progetto
- Governare l'innovazione, rischi e opportunità delle nuove tecnologie IT relativamente allo sviluppo di nuove applicazioni in coerenza con la mappa applicativa
- Rispettare metodologie e standard progettuali e metodologie gestionali definite dalla DSI e dai SI Gruppo;
- Gestire il rapporto con referenti del Gruppo;
- Garantire la qualità degli sviluppi interni ed esterni di propria competenza attraverso l'applicazione di Metodi per il controllo della qualità del SW.
REQUISITI:
Laurea in Ingegneria Informatica/Informatica o cultura equivalente
Esperienza in ruolo analogo maturata presso una società di consulenza, come Technical/Solution/Application Analyst, oppure in una realtà multinazionale strutturata (5/6 anni)
Buona conoscenza della lingua inglese
Capacità di analisi, problem solving, orientamento al risultato e al cliente
Capacità organizzative, di pianificazione e visione d'insieme
Capacità di lettura/scrittura del codice
Spirito d'iniziativa, orientamento ai risultati e approccio orientato all'innovazione