Junior Analyst - Help desk

Settore: / Engineering /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 09/07/2022
Sede di lavoro: Milano

Adecco Italia spa ricerca per azienda cliente, leader globale nell'ingegneria, nell'innovazione e nel testing per il settore elettrico e nell'ingegneria civile e ambientale, la seguente figura:

IT Service - Junior Analyst

La/Il candidata/o prescelta/ sarà inserita all'interno del team IT che opera in un ambiente internazionale sulle aree tematiche applicativi, workplace e networking & security.

Cosa offriamo:
• Ambiente multiculturale
• Possibilità di far parte di un'organizzazione che sta affrontando una trasformazione digitale
• Uso delle lingue

Cosa dovrà fare:

• Effettuare l'analisi dei ticket IT mediante il tool di system management ServiceNow
• Assicurare che i problemi vengano risolti in maniera efficace
• Sollecitare la gestione dei ticket irrisolti al team di supporto a cui è affidata la risoluzione
• Monitorare le performance e il rispetto dei Service Level Agreement da parte del fornitore di servizio IT per garantire un alto standard di qualità
• Elaborare e inviare le comunicazioni di servizio ai dipendenti (es. manutenzioni applicative, modifiche ai servizi)
• Facilitare l'analisi della spesa cloud mediante la creazione e l'analisi di report

Qualifiche e Competenze richieste:

• Diploma/Laurea in ambito Informatico o analogo
• Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office 365 e del sistema operativo Windows 10
• Buona conoscenza dei concetti di Networking (reti, dominio, active directory, stampanti di rete, ecc.)
• Gradita conoscenza del framework ITIL e dei principali processi IT (Incident, Problem, Change)
• Esperienza di 1-2 anni come addetto IT service desk (I o II livello)
• Ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta
• Ottima capacità di analisi e problem solving
• Proattività, energia e forte orientamento ai risultati

Sede di lavoro: Milano (possibilità di alcune giornate di smart working)

Tipologia contratto: somministrazione a tempo determinato
Durata: 6 mesi iniziale
Livello BS Elettrici

Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica

Città: Milano (Milano)

Disponibilità oraria:



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