Adecco Italia Spa, per azienda del settore chimico sita a Pieve Emanuele (MI) ricerca
un/una assistente agli acquisti. L'Assistente agli acquisti dovrà apprendere le politiche e le procedure aziendali in materia di acquisti e sarà responsabile del mantenimento dei livelli di scorte di fornitura necessari per un'efficace operatività aziendale.
Principali Responsabilità:
- Supportare il responsabile nello svolgimento delle attività che vanno dalla selezione del fornitore, la negoziazione, la stesura eventuale del contratto, la gestione dei prezzi, il monitoraggio del servizio reso e il relativo pagamento;
- Gestire i rapporti con gli attuali fornitori (italiani e stranieri) di competenza e/o ricercarne di alternativi;
- Negoziare i prezzi e le condizioni di acquisto dei materiali a lei/lui assegnati, per quanto di sua competenza, in collaborazione con il Responsabile Acquisti;
- Inserimento di ordini relativi ai prodotti/servizi del portfolio a lei/lui allocati.
- Inoltrare gli ordini ai fornitori e gestione del processo fino alla consegna del bene/reso servizio, nel rispetto delle procedure aziendali
- Gestione di attività amministrative sottostanti l'import/export e le relazioni con gli enti di riferimento (es. dogana)
- Verificare e valutare gli impatti dei ritardi di consegna dei fornitori, sollecitando se necessario le consegne.
Requisiti:
- Ottima conoscenza dell'Inglese e Spagnolo
- Titolo di studio: Laurea economico / aziendale o formazione tecnica (es Scienze e Tecniche Erboristiche)
- Esperienza di almeno tre anni nel ruolo - preferibile esperienza nel settore
- Ottime skills relazionali
Si offre passaggio diretto; RAL commisurata all'effettiva esperienza maturata.
Categoria Professionale: Impiegati
Città: Pieve Emanuele (Milano)
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
Patenti:
- B
Disponibilità oraria:
- Full Time