Key Account Manager Abruzzo-Marche

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 25/09/2022
Sede di lavoro: Milano

Adecco Senior Consultant seleziona Key account Manager Manager Marche Abruzzo per azienda multinazionale in forte crescita leader nella vendita di soluzioni in ambito automazioni- componentistica meccanica ed elettrica
Il Key Account manager sarà responsabile di un territorio/portfolio di clienti, sui quali deve garantire il presidio in termini di gestione e sviluppo dei volumi, in collaborazione con i referenti commerciali sul territorio (Field Sales). Seguirà la zona dell'Emilia Romagna
La risorsa sarà responsabile nello specifico di garantire raggiungimento degli obiettivi di fatturato assegnati, posizionando correttamente la Value Proposition e politica commerciale aziendale.
Riporto diretto al Regional Internal Sales Manager
E' un individual contributor, inserito all'interno di un team caratterizzato da forte collaborazione e da processi interconnessi (Field/Corporate sales/ team di supporto Tecnico/customer, etc…).
Viene richiesta spiccate capacità comunicative e di influencing , così come un'attitudine alla collaborazione e lavoro di team.



In particolare, si occuperà di:
Qualificare il proprio portfolio clienti, analizzando i dati « interni » ed « esterni » della società.
Approfondire la conoscenza dei propri clienti e i loro processi interni
Identificare il potenziale reale e giustificato sui clienti gestiti a supporto degli altri dipartimenti Sales (Field Sales, Corporate Sales) e di Supporto e Servizi
Ampliare e garantire la qualificazione dei contatti e il relativo aggiornamento periodico
Condividere e gestire i piani d'azioni di vendita in collaborazione con i team di vendita Field Sales, Corporate Sales.
Gestire e supportare il team Vendite nella gestione di quotazioni e opportunità
Identificare tutte le opportunità di business aggiuntive in modo opportuno
Identificare offerte, proposte e prezzi dei nostri concorrenti
Posizionamento e argomentazione della nostra offerta (incluso i servizi a valore aggiunto)
Cliente attraverso la pianificazione di “visite telefoniche” e follow up.
Elaborazione minute di visita e gestione della reportistica di riferimento (ad esempio, SAP CRM).
E' richiesto:
Diploma o laurea di 1° livello preferibilmente ad indirizzo tecnico
3 – 8 anni di esperienza di ruoli commerciali, in contesti preferibilmente B2B
Ottime capacità di comunicazione
Spiccata predisposizione relazionale e di lavoro in team
Ottime capacità di gestione di un network interno ed esterno
Buone capacità di analisi e problem solving
Conoscenza tecniche di Negoziazione e Vendita
Buona conoscenza della lingua inglese
Autonomia e intraprendenza
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office
Conoscenza SAP e strumenti di CRM

Retribuzione commisurata in base all'esperienza 40-45 K

Categoria Professionale: Commerciale / Vendita

Città: Sesto San Giovanni (Milano)

Disponibilità oraria:



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