Laureato-a/Perito in Telecomunicazioni o Informatica

Settore: / Engineering /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 17/06/2021
Sede di lavoro: Milano
Adecco Italia Spa seleziona, per dinamico e innovativo cliente operante nel settore delle Telecomunicazioni, giovani Neolaureati in Telecomunicazioni/Informatica o Periti in Elettronica/Telecomunicazioni con esperienza pregressa da avviare alla carriera di NOC Engineer (Network Operations Center).
Il Noc Engineer è l'interfaccia principale con i clienti e si occuperà di orchestrare e guidare il processo di fornitura, coordinando sia l'implementazione del servizio fisico, che le configurazioni logiche.
Collaborerà con i clienti per supportare le reti remote e l'attivazione di VSAT (e altri servizi), fornendo competenze tecniche per garantire un'alta di qualità del servizio.
Lavorerà in un ambiente multiculturale e internazionale, migliorando le sue conoscenze su più tecnologie di comunicazione satellitare e IP.
Il team NOC ha inoltre la responsabilità di implementare il servizio end-to-end, monitorare ed effettuare la manutenzione sia delle reti remote del Cliente che della piattaforma integrata dell'azienda (principalmente basata su Cisco Systems) che supporta le reti satellitari e i sistemi aziendali critici del cliente stesso.
Questo ruolo potrebbe richiedere di viaggiare in tutto il mondo per incontrare clienti, partner, parti interessate e / o per seguire installazioni e / o integrazioni di sistema nelle sedi del Cliente.
Requisiti:
- Laurea Triennale in Telecomunicazioni o Informatica oppure Diploma in Elettronica/Telecomunicazioni (con esperienza pregressa);
- Ottima conoscenza della lingua inglese (requisito imprescindibile);
- Capacità di lavorare in team, gestione dello stress, flessibilità, capacità analitica e cura di ogni dettaglio sono le principali competenze soft che dovrà avere la figura prescelta.
- disponibilità a lavorare su turni.
Zona di lavoro: Hinterland Sud-Ovest di Milano
Si offre un'assunzione diretta con l'azienda con contratto di apprendistato (CCNL COMMERCIO).

Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica

Settore: INFORMATION TECHNOLOGY & TELECOMUNICAZIONI

Città: Binasco (Milano)

Conoscenze linguistiche:
    Inglese
  • Parlato: Buono
  • Scritto: Buono
  • Comprensione: Buono

Patenti:
  • B

Mezzi di trasporto:
  • Motorino
  • Motocicletta
  • Auto

Disponibilità oraria:
  • Totale disponibilità
Candidati per questo lavoro
Partner: