Mansione
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Randstad Office Milano ricerca per importante cliente settore energia, un Loyalty Specialist
Responsabilità
Il Loyalty Specialist riporterà al Responsabile Customer Experience e lavorerà sulle attività di gestione del programma Loyalty e su azioni di co-marketing.
Nello specifico, la risorsa si occuperà di:
- Supportare nella definizione della strategia e sviluppo dei contenuti del Programma Fedeltà;
- Gestire il fornitore esterno del programma Loyalty;
- Elaborare iniziative a supporto dell’engagement del Cliente su diversi punti di contatto offline e online, anche tramite azioni di gamification;
- Monitorare i principali KPI (iscrizioni loyalty, engagement, churn, clienti dormienti, interazioni, ecc.);
- Definire il target clienti programma Loyalty per poter effettuare le campagne sui clienti, tramite DEM, SMS, Teleselling, App, Area Privata, ecc.
- Supportare la gestione di campagne di prevention, up-selling e retention, con l’obiettivo di riduzione del tasso di abbandono (churn);
- Collaborare con le altre funzioni Marketing (Prodotto, Digital, Comunicazione) e con il Customer Care;
- Gestire gli aspetti contrattuali, la contabilità delle fatture, stanziamenti e aggiornamenti del budget costi marketing;
- Gestire attività di co-marketing e promozioni speciali in collaborazione con la funzione di Sviluppo Prodotto e Comunicazione e in coordinamento con gli altri membri della funzione Customer Experience.
Competenze
Requisiti:
- Laurea in Marketing, Economia (o esperienza analoga);
- Esperienza di almeno nella gestione di attività di marketing operativo, in particolare Customer Engagement;
- Esperienza nella gestione di progetti inter-funzionali, in particolare in ambito Prodotto, Digital e Customer Care;
- Autonomia nella gestione dell’operatività, capacità di lavorare per obiettivi e in team;
- Uso autonomo di Excel e Powerpoint;
- Apprezzata, ma non necessaria conoscenza degli strumenti Unica, Acustic, Google Analytics o di altri strumenti per la gestione di campagne e marketing automation;
- Capacità di analisi, interpretazione e presentazione dei dati;
- Curiosità, passione/ interesse per tematiche Marketing, Customer Engagement e Loyalty;
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Si offre contratto in somministrazione della durata di 12 mesi.
Sede di lavoro: Milano, Foro Buonaparte