Loyalty Specialist

Settore: / Marketing e Comunicazione /
Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 20/04/2021
Sede di lavoro: Milano
Mansione

Randstad Office Milano ricerca per importante cliente settore energia, un  Loyalty Specialist

Responsabilità

Il Loyalty Specialist riporterà al Responsabile Customer Experience e lavorerà sulle attività di gestione del programma Loyalty e su azioni di co-marketing.


Nello specifico, la risorsa si occuperà di:


  • Supportare nella definizione della strategia e sviluppo dei contenuti del Programma Fedeltà;

  • Gestire il fornitore esterno del programma Loyalty;

  • Elaborare iniziative a supporto dell’engagement del Cliente su diversi punti di contatto offline e online, anche tramite azioni di gamification;

  • Monitorare i principali KPI (iscrizioni loyalty, engagement, churn, clienti dormienti, interazioni, ecc.);

  • Definire il target clienti programma Loyalty per poter effettuare le campagne sui clienti, tramite DEM, SMS, Teleselling, App, Area Privata, ecc.

  • Supportare la gestione di campagne di prevention, up-selling e retention, con l’obiettivo di riduzione del tasso di abbandono (churn);

  • Collaborare con le altre funzioni Marketing (Prodotto, Digital, Comunicazione) e con il Customer Care;

  • Gestire gli aspetti contrattuali, la contabilità delle fatture, stanziamenti e aggiornamenti del budget costi marketing;

  • Gestire attività di co-marketing e promozioni speciali in collaborazione con la funzione di Sviluppo Prodotto e Comunicazione e in coordinamento con gli altri membri della funzione Customer Experience.

 

Competenze

Requisiti:


  • Laurea in Marketing, Economia (o esperienza analoga);

  • Esperienza di almeno nella gestione di attività di marketing operativo, in particolare Customer Engagement;

  • Esperienza nella gestione di progetti inter-funzionali, in particolare in ambito Prodotto, Digital e Customer Care;

  • Autonomia nella gestione dell’operatività, capacità di lavorare per obiettivi e in team;

  • Uso autonomo di Excel e Powerpoint;

  • Apprezzata, ma non necessaria conoscenza degli strumenti Unica, Acustic, Google Analytics o di altri strumenti per la gestione di campagne e marketing automation;

  • Capacità di analisi, interpretazione e presentazione dei dati;

  • Curiosità, passione/ interesse per tematiche Marketing, Customer Engagement e Loyalty;

  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Si offre contratto in somministrazione della durata di 12 mesi.


Sede di lavoro: Milano, Foro Buonaparte 


 

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