Marketing Campaign Specialist

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 04/11/2021
Sede di lavoro: Milano
Mansione

 


Randstad Milano Office cerca per cliente, una risorsa da inserire come Marketing Campaign Specialist a supporto del team Customer Experience.

Responsabilità

La risorsa si occuperà di:


? Supportare l’esecuzione di iniziative a supporto dell’engagement del Cliente su diversi punti di


contatto offline e online, con obiettivi di ingaggio e riduzione del tasso di abbandono 


? Costruire le liste di clienti da contattare per le principali campagne su clienti gestite dal Team


Customer Experience, in particolare: campagne di prevention, retention, cross e up-selling, winback;


campagne caring; campagne di servizio; comunicazioni DEM e altre comunicazioni verso i clienti


? Utilizzare gli strumenti di Campaign Management (Unica, Deliver, SAP CRM) per la creazione e


gestione delle campagne: creazione dei flussi, lancio dei flussi, creazione e invio delle liste


? Monitorare gli esiti delle campagne attraverso l’utilizzo dei sistemi a supporto (Salesforce.com; SAP


CRM, ecc.) e attraverso la predisposizione di report periodici per la Direzione sui principali KPI 


? Interfacciarsi con i colleghi del Team Comunicazione per le creatività delle comunicazioni e


campagne verso già clienti (predisposizione di brief)


? Interfacciarsi con i colleghi del Team Digital per l’integrazione di eventuali campagne su strumenti


digitali e social


? Interfacciarsi con i colleghi del Team Customer Care per la gestione delle campagne Caring e il


monitoraggio delle interazioni post-vendita dei clienti


? Supportare la gestione di aspetti contrattuali, la contabilità delle fatture, stanziamenti e


aggiornamenti del budget costi marketing

Competenze

Il/la Candidato/a Ideale è in possesso dei seguenti requisiti/competenze:


? Laurea in Marketing, Economia (o esperienza analoga)


? Esperienza nella gestione di attività di marketing operativo, in particolare campagne di Customer


Engagement


? Conoscenza degli strumenti Unica, Deliver, SAP CRM, Google Analtycs o di altri strumenti per la


gestione di campagne e marketing automation


? Autonomia nella gestione dell’operatività, capacità di lavorare per obiettivi e in team


? Uso autonomo di Excel e Powerpoint


? Capacità di analisi, interpretazione e presentazione dei dati


? Curiosità, passione/ interesse per tematiche Marketing, Customer Engagement e Loyalty


? Conoscenza della lingua inglese


 


Sede e orario: città di Milano, full-time.


Contratto a tempo determinato in sostituzione maternità.




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro