La posizione prevede la gestione delle seguenti aree:
· marketing e trade marketing;
· gestione della pubblicità e delle relazioni esterne (Ufficio Stampa ed eventi);
· sviluppo materiale POP e materiali di comunicazione;
· sviluppo grafiche packaging;
· analisi commerciale e dei dati di mercato;
· gestione di progetti ad hoc.
Principali responsabilità:
· sviluppa nuovi gadget aziendali per la veicolazione, le promozioni e le in store promotion, nel rispetto dei budget e del livello qualitativo elevato richiesto dalla gestione di due marchi premium quality e al contempo mass market;
· gestisce in autonomia le attività di relazioni esterne interagendo con la direzione aziendale per linee guida e confronti;
· supporta la direzione nell’acquisto della pubblicità e gestisce l’operatività connessa alla comunicazione pubblicitaria degli spazi acquisiti;
· sviluppa e manutiene il materiale POP e il materiale di comunicazione;
· sviluppa e manutiene le grafiche del packaging;
· gestione delle pagine social e contributo allo sviluppo del progetto digital;
· gestisce progetti speciali aziendali connessi all’area di sviluppo prodotti, attività di trade marketing, attività di marketing e co-marketing, operazioni a premio e concorsi/contest;
· gestione dei fornitori e della parte acquisti di competenza della funzione;
· analizza i dati di mercato e gestisce un data base di analisi della concorrenza. Oltre a sviluppare l’analisi dei prezzi dei prodotti aziendali e della concorrenza;
· gestisce l’organizzazione di eventi aziendali e ne predispone il materiale necessario;
· crea e aggiorna le schede prodotto.
Requisiti:
· 3/5 anni di esperienza nel medesimo ruolo, maturata presso piccole medie aziende preferibilmente operanti nel settore alimentare, in particolare, prodotti di marca e storici, il cui mercato di riferimento principale sia la GD e la distribuzione organizzata;
· laurea ad indirizzo economico o marketing;
· capacità di predisposizione di conti economici (analisi costi);
· ottima conoscenza di Excel e PowerPoint;
· capacità di uso della macchina fotografica, di realizzazione video da includere in file di presentazione, di utilizzo di strumenti informatici per la creazione di post sui social media;
· buona conoscenza della lingua inglese (elemento preferenziale).
Completano il profilo capacità di pianificazione, organizzazione e coordinamento, capacità analitica e di sintesi. Autonomia, curiosità, creatività, spirito di iniziativa e capacità di negoziazione.
In generale, i collaboratori della Bonetti S.p.A. presentano le seguenti caratteristiche: impegno, responsabilità, attenzione al dettaglio, pragmatismo, passione per il proprio lavoro, riservatezza e serietà.
Tipologia contrattuale: iniziale contratto a tempo determinato con finalità assunzione.
Sede di lavoro: Milano
Candidati per questo lavoro →
· marketing e trade marketing;
· gestione della pubblicità e delle relazioni esterne (Ufficio Stampa ed eventi);
· sviluppo materiale POP e materiali di comunicazione;
· sviluppo grafiche packaging;
· analisi commerciale e dei dati di mercato;
· gestione di progetti ad hoc.
Principali responsabilità:
· sviluppa nuovi gadget aziendali per la veicolazione, le promozioni e le in store promotion, nel rispetto dei budget e del livello qualitativo elevato richiesto dalla gestione di due marchi premium quality e al contempo mass market;
· gestisce in autonomia le attività di relazioni esterne interagendo con la direzione aziendale per linee guida e confronti;
· supporta la direzione nell’acquisto della pubblicità e gestisce l’operatività connessa alla comunicazione pubblicitaria degli spazi acquisiti;
· sviluppa e manutiene il materiale POP e il materiale di comunicazione;
· sviluppa e manutiene le grafiche del packaging;
· gestione delle pagine social e contributo allo sviluppo del progetto digital;
· gestisce progetti speciali aziendali connessi all’area di sviluppo prodotti, attività di trade marketing, attività di marketing e co-marketing, operazioni a premio e concorsi/contest;
· gestione dei fornitori e della parte acquisti di competenza della funzione;
· analizza i dati di mercato e gestisce un data base di analisi della concorrenza. Oltre a sviluppare l’analisi dei prezzi dei prodotti aziendali e della concorrenza;
· gestisce l’organizzazione di eventi aziendali e ne predispone il materiale necessario;
· crea e aggiorna le schede prodotto.
Requisiti:
· 3/5 anni di esperienza nel medesimo ruolo, maturata presso piccole medie aziende preferibilmente operanti nel settore alimentare, in particolare, prodotti di marca e storici, il cui mercato di riferimento principale sia la GD e la distribuzione organizzata;
· laurea ad indirizzo economico o marketing;
· capacità di predisposizione di conti economici (analisi costi);
· ottima conoscenza di Excel e PowerPoint;
· capacità di uso della macchina fotografica, di realizzazione video da includere in file di presentazione, di utilizzo di strumenti informatici per la creazione di post sui social media;
· buona conoscenza della lingua inglese (elemento preferenziale).
Completano il profilo capacità di pianificazione, organizzazione e coordinamento, capacità analitica e di sintesi. Autonomia, curiosità, creatività, spirito di iniziativa e capacità di negoziazione.
In generale, i collaboratori della Bonetti S.p.A. presentano le seguenti caratteristiche: impegno, responsabilità, attenzione al dettaglio, pragmatismo, passione per il proprio lavoro, riservatezza e serietà.
Tipologia contrattuale: iniziale contratto a tempo determinato con finalità assunzione.
Sede di lavoro: Milano