MARKETING E TRADE MARKETING SPECIALIST

Settore: / Marketing e Comunicazione /
Azienda: Monster Italia srl
Data annuncio: 28/11/2019
Sede di lavoro: Milano
La posizione prevede la gestione delle seguenti aree:

·        marketing e trade marketing;

·        gestione della pubblicità e delle relazioni esterne (Ufficio Stampa ed eventi);

·        sviluppo materiale POP e materiali di comunicazione;

·        sviluppo grafiche packaging;

·        analisi commerciale e dei dati di mercato;

·        gestione di progetti ad hoc.

Principali responsabilità:

·        sviluppa nuovi gadget aziendali per la veicolazione, le promozioni e le in store promotion, nel rispetto dei budget e del livello qualitativo elevato richiesto dalla gestione di due marchi premium quality e al contempo mass market;

·        gestisce in autonomia le attività di relazioni esterne interagendo con la direzione aziendale per linee guida e confronti;

·        supporta la direzione nell’acquisto della pubblicità e gestisce l’operatività connessa alla comunicazione pubblicitaria degli spazi acquisiti;

·        sviluppa e manutiene il materiale POP e il materiale di comunicazione;

·        sviluppa e manutiene le grafiche del packaging;

·        gestione delle pagine social e contributo allo sviluppo del progetto digital;

·        gestisce progetti speciali aziendali connessi all’area di sviluppo prodotti, attività di trade marketing, attività di marketing e co-marketing, operazioni a premio e concorsi/contest;

·        gestione dei fornitori e della parte acquisti di competenza della funzione;

·        analizza i dati di mercato e gestisce un data base di analisi della concorrenza. Oltre a sviluppare l’analisi dei prezzi dei prodotti aziendali e della concorrenza;

·        gestisce l’organizzazione di eventi aziendali e ne predispone il materiale necessario;

·        crea e aggiorna le schede prodotto.

Requisiti:

·        3/5 anni di esperienza nel medesimo ruolo, maturata presso piccole medie aziende preferibilmente operanti nel settore alimentare, in particolare, prodotti di marca e storici, il cui mercato di riferimento principale sia la GD e la distribuzione organizzata;

·        laurea ad indirizzo economico o marketing;

·        capacità di predisposizione di conti economici (analisi costi);

·        ottima conoscenza di Excel e PowerPoint;

·        capacità di uso della macchina fotografica, di realizzazione video da includere in file di presentazione, di utilizzo di strumenti informatici per la creazione di post sui social media;

·        buona conoscenza della lingua inglese (elemento preferenziale).

Completano il profilo capacità di pianificazione, organizzazione e coordinamento, capacità analitica e di sintesi. Autonomia, curiosità, creatività, spirito di iniziativa e capacità di negoziazione.

In generale, i collaboratori della Bonetti S.p.A. presentano le seguenti caratteristiche: impegno, responsabilità, attenzione al dettaglio, pragmatismo, passione per il proprio lavoro, riservatezza e serietà.

Tipologia contrattuale: iniziale contratto a tempo determinato con finalità assunzione.

Sede di lavoro: Milano

Candidati per questo lavoro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento