MARKETING MANAGER

Azienda: Orienta
Data annuncio: 12/09/2018
Sede di lavoro: Milano
Per multinazionale leader mondiale nelle produzione di cosmetici naturali e prodotti omeopatici caratterizzata da una forte connotazione valoriale/etica e di attenzione al benessere della persona nel suo complesso ricerchiamo:
un MARKETING MANAGER
che avrà la responsabilità di definire e implementare strategie e le politiche di Marketing integrando le linee guida internazionali e della Direzione Generale per assicurare il raggiungimento degli obiettivi di immagine e posizionamento della marca lavorando a stretto contatto con le Vendite e il Trade Marketing.
Si occuperà di predisporre e attuare il piano di marketing della marca/categoria guidando le scelte di portafoglio (lanci, priorità di marca) e i relativi piani di supporto sul target dei consumatori, definendo la strategia, obiettivi e leve per linea di prodotto incluso il piano digitale.
È responsabile dell'individuazione dei principali consumer insights per sviluppare piani locali coerentemente con le priorità del marketing internazionale e le linee guida della Direzione Generale.
Analizza ogni mercato di riferimento e i relativi consumatori, al fine di massimizzare sul target la penetrazione e la frequenza di acquisto dei prodotti.
Monitora costantemente il mercato e i competitor definendo la USP e gli obiettivi di quota di mercato e ha una conoscenza del consumatore e del punto vendita eccellente.
Predispone e verifica periodicamente il budget di Marketing per categoria prodotto, ricavi e volumi, e relativi investimenti e sviluppa il conseguente piano Marketing.
È responsabile della P&L della marca/categorie (in termini di volumi, prezzo medio) e guida le principali scelte di marketing mix, con particolare attenzione alla consumer activation a 360..
Si occupa di verificare i risultati di quota e costi/rendimento (a stretto contratto con il finance) delle attività di marketing.
Gestisce il team di marketing organizzandolo, assegnando obiettivi e attività specifiche, monitorandolo e supportandolo nelle attività e garantendo in ottica di project management la corretta e puntuale esecuzione di attività e progetti.
Collabora in prima persona e con il supporto del team con il Trade Marketing e le Vendite per la messa a punto di piani di sell out specifici e materiali specifici per PDV.
PRINCIPALI CAPACITÀ E SKILLS NECESSARIE:
Laurea preferibilmente in materie economiche/scientifiche
Conoscenza della lingua inglese almeno a livello C1
Utilizzo dei principali strumenti informatici
Conoscere le logiche di gestione della categorie cosmetico/otc o beni per la salute
Avere gestito in passato persone
Si richiede inoltre scrupolosità e perseveranza, stabilità emotiva, creatività, leadership e visione prospettica, proattività e spirito di iniziativa, orientamento ai risultati e alla risoluzione dei problemi, flessibilità e capacità di adattarsi al cambiamento, capacità di analisi di dati di mercato e apacità pianificazione e gestione e controllo degli investimenti di marketing.
Si offre contratto finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato, livello Quadro Ral - 50-64 K+ Auto
Luogo di Lavoro: Milano
Candidati per questo lavoro
Partner: