Marketing Manager

Azienda: Pancioc spa
Data annuncio: 27/07/2019
Sede di lavoro: Milano
Per supportare il nostro sviluppo, stiamo ricercando un/una

MARKETING MANAGER

Missione del Ruolo:

Incrementare le vendite attraverso strategie di Marketing e Comunicazione in grado di valorizzare il prodotto e l’esperienza del cliente.

Principali Responsabilità:

Implementare strategie vincenti partendo dallo studio del comportamento del cliente, dall’analisi del venduto e degli atti di acquisto, al fine di individuare efficacemente i trend di mercato e di settore;
Definire ed implementare le strategie del marketing Mix relative al prodotto, al prezzo, alle promozioni, alla distribuzione;
Trade Operations a supporto dello Staff di punto vendita;
Gestire le relazioni con i media e comunicati stampa; 
Gestire la comunicazione interna condividendo le iniziative marketing con tutti i dipendenti;
Comunicare e coordinare l’attività di Marketing con la funzione Food & Beverage – Procurement per la definizione dell’offerta e del pricing ottimale;
Supportare l’area HR con azioni di Employer Branding;
Supportare lo sviluppo commerciale dell’Area Catering;
Visual Merchandising ed eventi;
Misurare l’efficienza delle iniziative marketing.

Competenze e conoscenze richieste 

Entusiasmo, positività, energia;
Esperienza pregressa nel ruolo pari o superiore ai 4 anni;
Laurea in Economia / Marketing o percorso di studi equivalente con specializzazione in area Food & Beverage – Retail; 
Eccellenti doti comunicative, unite a doti di scrittura di testi e comunicati stampa;
Capacità di lavorare in squadra;
Problem solving;
Internal customer focus;
Flessibilità, Precisione e Autonomia;
Resilienza, Proattività, Capacità di Analisi, Pensiero Creativo;
Ottima conoscenza del pacchetto MS Office;
Uso Professionale della Lingua Inglese.
Candidati per questo lavoro
Partner: