Le risorse selezionate opereranno presso un primario cliente, azienda di Telecomunicazioni, e si occuperanno di supporto tecnico di primo livello, coordinando e svolgendo, con buone competenze tecniche ed autonomia, le seguenti attività:
Analisi delle problematiche impattanti l’infrastruttura (piattaforme VoIP, TDM, MVNO e Rete Intelligente (Numeri Verdi)) del cliente e conseguente pianificazione delle attività risolutive e/o manutentive inerente a:
v Supporto alla gestione dei servizi voce incluse le centrali TDM Italtel;
v Proactive monitoring per la prevenzione dei disservizi;
v Provisioning;
v Incident management;
v Service request;
· Ove necessario, coinvolgimento degli specialisti di 2° livello o Fornitore terzo secondo le procedure cliente;
· Supporto al 2° livello per analisi su problemi aperti;
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
· Laurea triennale ad indirizzo tecnologico ICT (informatica, telecomunicazioni, elettronica);
· Buona conoscenza della lingua inglese;
Si richiedono competenze di base nelle seguenti aree:
· Principi e dispositivi reti telecomunicazioni;
· Servizi di TLC rete fissa e mobile;
· TCP/IP;
· Router;
· Monitoraggio;
· Uso strumenti SW più diffusi;
· Windows, Linux;
· Script;
Candidati per questo lavoro →
Analisi delle problematiche impattanti l’infrastruttura (piattaforme VoIP, TDM, MVNO e Rete Intelligente (Numeri Verdi)) del cliente e conseguente pianificazione delle attività risolutive e/o manutentive inerente a:
v Supporto alla gestione dei servizi voce incluse le centrali TDM Italtel;
v Proactive monitoring per la prevenzione dei disservizi;
v Provisioning;
v Incident management;
v Service request;
· Ove necessario, coinvolgimento degli specialisti di 2° livello o Fornitore terzo secondo le procedure cliente;
· Supporto al 2° livello per analisi su problemi aperti;
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
· Laurea triennale ad indirizzo tecnologico ICT (informatica, telecomunicazioni, elettronica);
· Buona conoscenza della lingua inglese;
Si richiedono competenze di base nelle seguenti aree:
· Principi e dispositivi reti telecomunicazioni;
· Servizi di TLC rete fissa e mobile;
· TCP/IP;
· Router;
· Monitoraggio;
· Uso strumenti SW più diffusi;
· Windows, Linux;
· Script;