Operations Specialist_settore eventi fieristici

Settore: / Altro /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 27/07/2022
Sede di lavoro: Milano

Hai esperienza nel settore? Conosci bene la lingua inglese e vorresti lavorare in un contesto internazionale e dinamico? Candidati subito!
Adecco, per realtà multinazionale, leader nel settore eventi fieristici ricerca:
un/una Operations Specialist_settore eventi fieristici

La risorsa che cerchiamo ha spiccate doti organizzative, ha già maturato esperienza in ruoli analoghi e sarà inserita in un team internazionale e dinamico, avrà la responsabilità di partecipare alla gestione e al coordinamento delle operations di manifestazione e al loro corretto svolgimento in base agli obiettivi direzionali.

Principali incarichi e responsabilità':

- Gestione o partecipazione alla gestione e al coordianamento delle Operations delle Fiere assegnate e/o degli eventuali eventi Regionali sul territorio Italiano;

- Preparazione dei « Dossier di Partecipazione », Verificare gli aspetti relativi al GDPR (Privacy) e alla sua corretta implementazione nella modulistica di manifestazione; Preparazione delle Informazioni Utili per gli Espositori;

- Stesura e convalida del layout di Manifestazione o dei padiglioni assegnati in coordinamento con gli obiettivi di vendita fissati dalla direzione tenendo conto delle necessità commerciali;
- Gestione dei fornitori incaricati della realizzazione degli allestimenti e/o delle varie forniture;
- Gestione e controllo dei progetti di allestimento delle aree degli espositori e delle necessarie autorizzazioni per la Fiera;
- Assicurare il rispetto dei budget della fiera assegnata; monitorare il budget pianificato e garantire il corretto utilizzo; garantire la relazione con la funzione preposta per lo spending e il controllo di gestione;
- Garantire le relazioni tra espositori e team sales al fine di risolvere o anticipare problemi relativi alla realizzazione delle varie aree;
- Coordinare l'attività del team coinvolto nell'organizzazione e nello svolgimento della Fiera fornendo un continuo supporto; facendosi parte proattiva nel facilitare le riunioni di coordinamento e avanzamento del progetto per mantenere sotto controllo il progress dei lavori.



Requisiti richiesti:

- Laurea
- Precedente esperienza nel ruolo di almeno 2/3 anni nel ruolo.
- Pregressa esperienza del settore di riferimento
-Ottime capacità di comunicazione, scritta e orale
-Ottime capacità di analisi e di problem solving
-Abilità nel risolvere situazioni conflittuali e di diplomazia;
-capacità di lavorare in modo indipendente e in un team;
- Buona conoscenza del Pacchetto Office
-Ottima conoscenza della lingua inglese


Si offre contratto diretto con l'azienda ed una retribuzione annua lorda circa 36 k + bonus al raggiungimento degli obiettivi + ticket da €10.

Orario di lavoro: full time 9-18
Luogo di lavoro: Milano zona Bande Nere - Si richiede la disponibilità a trasferte in Italia o all'estero

Categoria Professionale: IT Management / Pre-Sales / Post-Sales

Città: Milano (Milano)

Disponibilità oraria:



  • Full Time
Candidati per questo lavoro