Adecco Italia ricerca, per multinazionale leader nel settore Elettronica di Consumo, un/una:
Order Desk
La risorsa dovrà garantire la corretta evasione degli ordini e customer care, con un focus specifico su un gruppo di clienti/agenti individuati dal Supervisore.
Responsabilità chiave:
• Gestire e supervisionare il processo degli ordini, per gli ordini provenienti dai nostri Sales Manager, agenti e clienti.
• Ricevere ed elaborare gli ordini in arrivo per tutti i prodotti. I doveri includono le comunicazioni quotidiane con i clienti (ad esempio informandoli della ricezione, dei prezzi, delle date di spedizione e dei ritardi).
• Verificare la correttezza delle informazioni sui clienti e sugli ordini, verificare lo stato dell'inventario e la situazione degli ordini arretrati.
• Gestire e aggiornare i prezzi di manutenzione delle griglie caricando nel sistema.
• Collaborare con il dipartimento di logistica per preparare e consegnare gli ordini alle posizioni designate.
• Collaborare con l'amministratore delle vendite per le detrazioni sulle vendite, la gestione dei prezzi e l'approvazione degli ordini.
• Monitorare lo stato delle scorte settimanali con gli agenti di vendita, gestendo l'allocazione delle merci.
• Fornire supporto di back office commerciale agli account di vendita e agli agenti.
• Mantenere e aggiornare i report sulle vendite (vendite settimanali, modelli critici, ordini inevasi, promozioni, file master dell'ordine di vendita, stato dell'ordine) e sistemi per i prezzi.
Qualifiche/Requisiti:
• Background formativo: laurea triennale o magistrale.
• Background professionale: esperienza di almeno 2/4 anni in ruoli di back-office commerciale o customer service in aziende multinazionali preferibilmente operanti nel settore FMCG.
• Conoscenze informatiche: buona conoscenza di Excel richiesta e conoscenza di Sap.
• Conoscenza della lingua: buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato.
• Altro: proattività, dinamismo e familiarità con i numeri. Ottime doti comunicative e capacità di gestire più progetti. Forti capacità organizzative.
Categoria Professionale: Impiegati
Settore: COMMERCIO ALL'INGROSSO
Città: Milano (Milano)
Conoscenze linguistiche:
Competenze richieste:
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
Order Desk
La risorsa dovrà garantire la corretta evasione degli ordini e customer care, con un focus specifico su un gruppo di clienti/agenti individuati dal Supervisore.
Responsabilità chiave:
• Gestire e supervisionare il processo degli ordini, per gli ordini provenienti dai nostri Sales Manager, agenti e clienti.
• Ricevere ed elaborare gli ordini in arrivo per tutti i prodotti. I doveri includono le comunicazioni quotidiane con i clienti (ad esempio informandoli della ricezione, dei prezzi, delle date di spedizione e dei ritardi).
• Verificare la correttezza delle informazioni sui clienti e sugli ordini, verificare lo stato dell'inventario e la situazione degli ordini arretrati.
• Gestire e aggiornare i prezzi di manutenzione delle griglie caricando nel sistema.
• Collaborare con il dipartimento di logistica per preparare e consegnare gli ordini alle posizioni designate.
• Collaborare con l'amministratore delle vendite per le detrazioni sulle vendite, la gestione dei prezzi e l'approvazione degli ordini.
• Monitorare lo stato delle scorte settimanali con gli agenti di vendita, gestendo l'allocazione delle merci.
• Fornire supporto di back office commerciale agli account di vendita e agli agenti.
• Mantenere e aggiornare i report sulle vendite (vendite settimanali, modelli critici, ordini inevasi, promozioni, file master dell'ordine di vendita, stato dell'ordine) e sistemi per i prezzi.
Qualifiche/Requisiti:
• Background formativo: laurea triennale o magistrale.
• Background professionale: esperienza di almeno 2/4 anni in ruoli di back-office commerciale o customer service in aziende multinazionali preferibilmente operanti nel settore FMCG.
• Conoscenze informatiche: buona conoscenza di Excel richiesta e conoscenza di Sap.
• Conoscenza della lingua: buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato.
• Altro: proattività, dinamismo e familiarità con i numeri. Ottime doti comunicative e capacità di gestire più progetti. Forti capacità organizzative.
Categoria Professionale: Impiegati
Settore: COMMERCIO ALL'INGROSSO
Città: Milano (Milano)
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
Competenze richieste:
- Sistemi Operativi - AS-400/OS-400
- Database - Oracle
- Posta elettronica/Messaggistica - Outlook
- Sistemi di Gestione - SAP user
- Segreteria - Inserimento ordini
Disponibilità oraria:
- Full Time