NH HOTEL GROUP ricerca un/a OTA SALES EXECUTIVE
Il/La candidato/a ideale è laureato in discipline economiche o scienze del Turismo. Il conseguimento di un Master in Economia del Turismo/Scienze turistiche costituisce titolo preferenziale. Ha maturato un'esperienza di almeno 3 anni legata all'attività di distribuzione on line e/o Revenue management presso On line Travel Agencies, Hotels, Catene Alberghiere, Società di consulenza, IT Suppliers. Costituisce requisito preferenziale aver maturato esperienza nella gestione delle Extranet di OTAs e Duetto. Si contraddistingue per le ottime capacità relazionali, organizzative e analitiche. Sono richieste inoltre flessibilità, proattività, problem solving e orientamento ai risultati. Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di excel.
E' essenziale una ottima conoscenza della lingua inglese.
La posizione presiede le attività di ottimizzazione e sviluppo delle prenotazioni degli hotels del gruppo attraverso i canali di distribuzione elettronica ( agenzie di viaggi on line ) e prevede la gestione di tutte le azioni di distribuzione commerciale elettronica attraverso intermediari, in accordo con le linee guida aziendali di e-commerce e revenue management.
In dettaglio la figura ricercata si occuperà delle seguenti attività:
- Definizione e applicazione dell'On-line Distribution Strategy, in accordo con la direzione commerciale;
- Attività di budgeting e reportistica;
- Monitoraggio dei risultati rispetto alle previsioni e al budget per il raggiungimento degli obiettivi;
- Gestione globlale delle attività e sviluppo di nuovi piani d'azione in collaborazione con gli Account Manager OTA locali (Online Travel Agency);
- Supporto agli hotels del gruppo e al Dipartimento di Revenue Management nella gestione ordinaria della politica di distribuzione commerciale per incrementare il segmento B2C e supportare gli hotel nella gestione degli account esistenti;
- Analisi delle esigenze di massimizzazione del Revenue aziendale;
- Raccogliere e analizzare statistiche al fine di identificare potenziali nuovi business e trend per il mercato italiano;
- Analisi mensile dei report del revenue al fine di valutare le tendenze del mercato degli OTA.
Sede di lavoro: Milano o Roma
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Il/La candidato/a ideale è laureato in discipline economiche o scienze del Turismo. Il conseguimento di un Master in Economia del Turismo/Scienze turistiche costituisce titolo preferenziale. Ha maturato un'esperienza di almeno 3 anni legata all'attività di distribuzione on line e/o Revenue management presso On line Travel Agencies, Hotels, Catene Alberghiere, Società di consulenza, IT Suppliers. Costituisce requisito preferenziale aver maturato esperienza nella gestione delle Extranet di OTAs e Duetto. Si contraddistingue per le ottime capacità relazionali, organizzative e analitiche. Sono richieste inoltre flessibilità, proattività, problem solving e orientamento ai risultati. Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di excel.
E' essenziale una ottima conoscenza della lingua inglese.
La posizione presiede le attività di ottimizzazione e sviluppo delle prenotazioni degli hotels del gruppo attraverso i canali di distribuzione elettronica ( agenzie di viaggi on line ) e prevede la gestione di tutte le azioni di distribuzione commerciale elettronica attraverso intermediari, in accordo con le linee guida aziendali di e-commerce e revenue management.
In dettaglio la figura ricercata si occuperà delle seguenti attività:
- Definizione e applicazione dell'On-line Distribution Strategy, in accordo con la direzione commerciale;
- Attività di budgeting e reportistica;
- Monitoraggio dei risultati rispetto alle previsioni e al budget per il raggiungimento degli obiettivi;
- Gestione globlale delle attività e sviluppo di nuovi piani d'azione in collaborazione con gli Account Manager OTA locali (Online Travel Agency);
- Supporto agli hotels del gruppo e al Dipartimento di Revenue Management nella gestione ordinaria della politica di distribuzione commerciale per incrementare il segmento B2C e supportare gli hotel nella gestione degli account esistenti;
- Analisi delle esigenze di massimizzazione del Revenue aziendale;
- Raccogliere e analizzare statistiche al fine di identificare potenziali nuovi business e trend per il mercato italiano;
- Analisi mensile dei report del revenue al fine di valutare le tendenze del mercato degli OTA.
Sede di lavoro: Milano o Roma