Adecco Italia S.p.A., LogisticaBusiness, ricerca un Payroll Specialist per multinazionale operante nel settore dei trasporti e della logistica a livello globale.
La risorsa, all'interno dell'ufficio amministrativo del personale che elabora oltre un migliaio di cedolini mensili, si occuperà di gestire gli aspetti legati alla remunerazione dei dipendenti nel rispetto degli obblighi contributivi, assicurativi, amministrativi e fiscali previsti dalla legge. Tra le sue mansioni rientra la gestione delle pratiche che afferiscono al rapporto lavorativo tra l'azienda e i dipendenti, a partire dall'assunzione fino ad arrivare alla cessazione del rapporto.
In concreto, i suoi compiti principali sono:
• Elaborazione buste paga e quadratura
• Gestione amministrativa della documentazione relativa alle nuove assunzioni
• Cessazione dei rapporti di lavoro
• Rilevamento e calcolo delle presenze dei dipendenti
• Gestione di ferie, straordinari, maternità, aspettative, congedi, trattenute INPS e IRPEF, ecc.
• Gestione rapporti con uffici pubblici (centri per l'impiego, INPS, INAIL ecc.)
• Elaborazione e diffusione delle comunicazioni in ambito contrattuale
• Aggiornamento archivio personale
Il candidato ideale ha un back ground professionale solido in materia di paghe e contributi, è autonomo nel ruolo e ha maturato esperienza in studi professionali o in contesti aziendali ove il processo payroll è internalizzato.
E' una persona precisa e scrupolosa, dotata di buone doti relazionali, dotata di problem solving e flessibile.
Buona conoscenza dei sistemi gestionali (gradita, ma non indispensabile, la conoscenza di INAZ) e del pacchetto office.
Categoria Professionale: Finanza / Contabilità
Settore: TRASPORTI/ LOGISTICA
Città: Pioltello (Milano)
Disponibilità oraria:
- Full Time
Note: Assunzione diretta da parte della società. L'inquadramento e la retribuzione verranno commisurati in base al profilo e all'esperienza.
Full time, 39 ore settimanali. Mensa aziendale
Sede di lavoro: Pioltello (MI)