La risorsa dovrà coordinare e gestire il progetto estero su cui è designato, relazionandosi e interfacciandosi direttamente con il cliente finale fino a chiusura progetto, assicurando il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità in conformità alle scadenze concordate.
Dovrà essere quindi disponibile a trasferte di media lunga durata nei paesi destinatari degli Equipments di commessa .
Il project Manager è la figura di riferimento del Cliente finale, e sarà responsabile dell'avvio, pianificazione, controllo e chiusura del progetto
Competenze:
• Indispensabile Formazione in ambito Ingegneristico (Civile, Meccanica, Elettrica, Elettronica o IT)
• Almeno 10 anni di esperienza in Project management, preferibilmente su progetti esteri
• Dimostrata abilità e esperienza nella gestione del cliente finale. Preferibilmente clientela appartenente a Enti Pubblici o Enti Sovranazionali
• Pregressa esperienza in progetti volti all’istallazione di Impianti, Equipment, Machinery o Progetti in ambito civile
• Conoscenza fluente parlata e scritta di una lingua tra inglese,francese e spagnolo
• Precisione, senso dell’organizzazione, proattività, orientamento all’eccellenza, dinamismo e flessibilità.
Responsabilità:
• Gestione e Definizione del Progetto e del piano di sviluppo della commessa, coordinando le risorse in loco, interfacciandosi direttamente con il cliente e aggiornando periodicamente la direzione sullo status di avanzamento
• Definire i singoli obiettivi del progetto e garantire per ogni fase la qualità del lavoro fatto.
• Organizzare e condurre Meeting di aggiornamento con il cliente, volti a verificare la pianificazione e l’andamento dei lavori, fino alla chiusura commessa
• Sviluppare e sostenere nel tempo i rapporti con i vari clienti
• Mantenere le relazioni all’interno dell’organizzazione.
• Gestire eventuali problematiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti.
• Condurre riunioni periodiche per verificare l’allineamento con le previsioni fatte in fase di pianificazione dei progetti.
• Redigere relazioni di chiusura commessa, al fine di capitalizzare e diffondere i risultati e tutte le informazioni necessarie per incrementare efficacia ed efficienza in esperienze successive.
Attività:
• Svolgere azioni di coaching e di mentoring nei confronti del team di progetto.
• Assumere su di sé la responsabilità dei risultati.
• Scegliere le soluzioni e le metodologie migliori per garantire il buon esito dei progetti.
Caratteristiche:
• ottime competenze organizzative e metodologiche.
• ottime capacità di problem solving.
• spiccate caratteristiche di leadership.
• ottima capacità di comunicazione e di relazione
• competenze in ambito di gestione del budget.
• eccellente supervisore del lavoro altrui.
• elevato grado di mediare, risolvere conflitti e gestire problematiche.
Candidati per questo lavoro →
Dovrà essere quindi disponibile a trasferte di media lunga durata nei paesi destinatari degli Equipments di commessa .
Il project Manager è la figura di riferimento del Cliente finale, e sarà responsabile dell'avvio, pianificazione, controllo e chiusura del progetto
Competenze:
• Indispensabile Formazione in ambito Ingegneristico (Civile, Meccanica, Elettrica, Elettronica o IT)
• Almeno 10 anni di esperienza in Project management, preferibilmente su progetti esteri
• Dimostrata abilità e esperienza nella gestione del cliente finale. Preferibilmente clientela appartenente a Enti Pubblici o Enti Sovranazionali
• Pregressa esperienza in progetti volti all’istallazione di Impianti, Equipment, Machinery o Progetti in ambito civile
• Conoscenza fluente parlata e scritta di una lingua tra inglese,francese e spagnolo
• Precisione, senso dell’organizzazione, proattività, orientamento all’eccellenza, dinamismo e flessibilità.
Responsabilità:
• Gestione e Definizione del Progetto e del piano di sviluppo della commessa, coordinando le risorse in loco, interfacciandosi direttamente con il cliente e aggiornando periodicamente la direzione sullo status di avanzamento
• Definire i singoli obiettivi del progetto e garantire per ogni fase la qualità del lavoro fatto.
• Organizzare e condurre Meeting di aggiornamento con il cliente, volti a verificare la pianificazione e l’andamento dei lavori, fino alla chiusura commessa
• Sviluppare e sostenere nel tempo i rapporti con i vari clienti
• Mantenere le relazioni all’interno dell’organizzazione.
• Gestire eventuali problematiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti.
• Condurre riunioni periodiche per verificare l’allineamento con le previsioni fatte in fase di pianificazione dei progetti.
• Redigere relazioni di chiusura commessa, al fine di capitalizzare e diffondere i risultati e tutte le informazioni necessarie per incrementare efficacia ed efficienza in esperienze successive.
Attività:
• Svolgere azioni di coaching e di mentoring nei confronti del team di progetto.
• Assumere su di sé la responsabilità dei risultati.
• Scegliere le soluzioni e le metodologie migliori per garantire il buon esito dei progetti.
Caratteristiche:
• ottime competenze organizzative e metodologiche.
• ottime capacità di problem solving.
• spiccate caratteristiche di leadership.
• ottima capacità di comunicazione e di relazione
• competenze in ambito di gestione del budget.
• eccellente supervisore del lavoro altrui.
• elevato grado di mediare, risolvere conflitti e gestire problematiche.