Project Manager  (Contratto A Progetto)

Settore: / Engineering /
Azienda: Innovative Management Services s.r.l.
Data annuncio: 26/08/2019
Sede di lavoro: Milano
La risorsa dovrà coordinare e gestire il progetto estero su cui è designato, relazionandosi e interfacciandosi direttamente con il cliente finale fino a chiusura progetto, assicurando il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità in conformità alle scadenze concordate.

Dovrà essere quindi disponibile a trasferte di media lunga durata nei paesi destinatari degli Equipments di commessa .

Il project Manager è la figura di riferimento del Cliente finale, e sarà responsabile dell'avvio, pianificazione, controllo e chiusura del progetto

Competenze:

• Indispensabile Formazione in ambito Ingegneristico (Civile, Meccanica, Elettrica, Elettronica o IT)

• Almeno 10 anni di esperienza in Project management, preferibilmente su progetti esteri

• Dimostrata abilità e esperienza nella gestione del cliente finale. Preferibilmente clientela appartenente a Enti Pubblici o Enti Sovranazionali

• Pregressa esperienza in progetti volti all’istallazione di Impianti, Equipment, Machinery o Progetti in ambito civile

• Conoscenza fluente parlata e scritta di una lingua tra inglese,francese e spagnolo

• Precisione, senso dell’organizzazione, proattività, orientamento all’eccellenza, dinamismo e flessibilità.

Responsabilità:

• Gestione e Definizione del Progetto e del piano di sviluppo  della commessa, coordinando le risorse in loco,  interfacciandosi direttamente con il cliente e aggiornando periodicamente la direzione sullo status di avanzamento

• Definire i singoli obiettivi del progetto e garantire per ogni fase la qualità del lavoro fatto.

• Organizzare e condurre Meeting di aggiornamento con il cliente, volti a verificare la pianificazione e l’andamento dei lavori, fino alla chiusura commessa

• Sviluppare e sostenere nel tempo i rapporti con i vari clienti

• Mantenere le relazioni all’interno dell’organizzazione.

• Gestire eventuali problematiche che dovessero insorgere durante lo sviluppo dei progetti.

• Condurre riunioni periodiche per verificare l’allineamento con le previsioni fatte in fase di pianificazione dei progetti.

• Redigere relazioni di chiusura commessa, al fine di capitalizzare e diffondere i risultati e tutte le informazioni necessarie per incrementare efficacia ed efficienza in esperienze successive.

Attività:

• Svolgere azioni di coaching e di mentoring nei confronti del team di progetto.

• Assumere su di sé la responsabilità dei risultati.

• Scegliere le soluzioni e le metodologie migliori per garantire il buon esito dei progetti.

Caratteristiche:

• ottime competenze organizzative e metodologiche.

• ottime capacità di problem solving.

• spiccate caratteristiche di leadership.

• ottima capacità di comunicazione e di relazione

• competenze in ambito di gestione del budget.

• eccellente supervisore del lavoro altrui.

• elevato grado di mediare, risolvere conflitti e gestire problematiche.
Candidati per questo lavoro
Partner: