PROJECT MANAGER ICT

Settore: Impresa E Consulenza Aziendale / Information Technology / Project Manager
Azienda: Sicuritalia spa
Data annuncio: 08/05/2020
Sede di lavoro: Milano
Sicuritalia SpA, società leader in Italia nel mondo della Sicurezza ed operante anche nel Facility Management con oltre 15.000 dipendenti sul territorio nazionale e oltre 100.000 clienti, è alla ricerca di un/a Project Manager, da inserire all’interno della funzione ICT del Gruppo.

La risorsa, che riporterà direttamente al Direttore ICT, sarà di supporto al COO nella definizione della struttura strategica dell’azienda. Nello specifico, il/la candidato/a ideale sarà coinvolto/a in progetti di organizzazione e revisione di processi ICT e sarà responsabile della comprensione e raccolta dei requisiti, ingaggio e presidio delle attività (dalla fase di fattibilità al rilascio in produzione) con valutazione critica delle soluzioni funzionali e tecniche proposte, gestione SAL con referenti ICT e Cliente interno (Operations ed HR), predisposizione reportistica di avanzamento progetti.

Mansioni e responsabilità:

Il/la candidato/a ideale si occuperà prevalentemente delle seguenti attività:
Partecipazione alla definizione del progetto insieme al cliente interno/esterno e pianificazione delle fasi di realizzazione per l’area di competenza (HR, ICT, Operations…).
Agevolazione dell'integrazione e scambio di informazioni tra le funzioni coinvolte nella realizzazione del progetto.
Definizione nel dettaglio del piano di progetto, con il coinvolgimento delle aree aziendali interessate ed il coordinamento delle risorse assegnate.
Individuazione nel piano di progetto delle aree di rischio e proposta di soluzioni tecniche ed organizzative per il relativo monitoraggio e relativa gestione.
Organizzazione del gruppo di progetto, allocando gli obiettivi in funzione delle esigenze aziendali e delle professionalità disponibili; identificazione di elementi di valutazione per quanto riguarda il raggiungimento degli obiettivi.
Gestione del rapporto con i fornitori, qualora parte del team di progetto.
Verifica del rispetto dei tempi e dei costi delle singole fasi di realizzazione, individuazione delle cause degli scostamenti ed intervento diretto o negoziazione con i direttori delle funzioni coinvolte al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Redazione di documentazione di progetto, sia nelle fasi di avanzamento sia nelle fasi di chiusura.

Qualifiche e caratteristiche richieste:    
Laurea Magistrale in materie tecniche/umanistiche.
Verrà considerato requisito preferenziale un’esperienza professionale di almeno 5 anni maturata in posizione analoga presso società di consulenza e/o Aziende di Servizi modernamente strutturate.
Conoscenza intermedia della lingua inglese (almeno livello B1-B2).
Ottima conoscenza dei sistemi di Office Automation e dei sistemi informatici aziendali.
Verrà considerato requisito gradito la conoscenza di gestione delle attività per procedure e processi, tecniche di gestione e allocazione delle risorse e processi di pianificazione.

Offriamo:

L’offerta economica/retributiva sarà commisurata alla reale esperienza maturata dal/la candidato/a.

Candidati per questo lavoro

Partner:
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