Project manager office

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 19/05/2023
Sede di lavoro: Milano

Mansione



Randstad Italia S.p.a - specialty office - Cinisello Balsamo


Per importante azienda multinazionale leader nel settore della logistica, si ricerca un PMO che avrà la responsabilità di supportare il project manager nella gestione, sviluppo ed implementazione dei progetti, assicurandosi che gli obiettivi di business vengano raggiunti nel rispetto dei tempi, della qualità e degli standard stabiliti nel rispetto del budget assegnato e secondo la strategia e le linee guida del gruppo



Responsabilità



• Interfacciarsi con le funzioni di business per la raccolta dei requisiti per la realizzazione


del progetto


• Supportare il project manager nella definizione e gestione del piano di progetto


garantendo il rispetto dei risultati attesi in termini di tempi, qualità e costi


• Supportare il project manager nella previsione e pianificazione delle risorse necessarie


per raggiungere gli obiettivi e gestire le risorse in modo efficace ed efficiente


• Sviluppare e gestire un programma di progetto dettagliato e un piano di lavoro + action


plan


• Fornire aggiornamenti sul progetto in modo coerente ai vari stakeholder sulla strategia,


i progressi ed eventuali aggiustamenti.


• Monitorare i progressi del progetto, aggiustando ed apportando modifiche ove


necessario.


• Misurare le prestazioni del progetto per identificare le aree di miglioramento in ottica di


miglioramento continuo. + dashboard


• Supportare nella preparazione e presentazione degli stati di avanzamento del progetto


al project board


• Supportare a preparare e monitorare il budget in base all'ambito di lavoro e ai requisiti


delle risorse


• Tracciare i costi del progetto al fine di rispettare il budget



Competenze



• Sarà considerato un plus precedente esperienza nella gestione di progetti e conoscenza di strumenti di Project Management


• Consolidata esperienza nella gestione di progetti e conoscenza di strumenti di Project Management – (anni esperienza almeno 3, idealmente 5)


• Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare PowerPoint ed Excel)


• Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (almeno B2)


• Ottima conoscenza della lingua italiana scritta e parlata (avanzato o madrelingua)


Soft skills:


• Forti capacità organizzative e gestionali


• Ottime capacità di comunicazione e coordinamento nella gestione delle relazioni con i


diversi stakeholder interni/esterni


• Teamwork e spirito collaborativo


• Capacità di analisi e precisione


• Orientamento al business e ai risultati




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro
Partner: