Mansione
Randstad Italia S.p.a - specialty office - Cinisello Balsamo
Per importante azienda multinazionale leader nel settore della logistica, si ricerca un PMO che avrà la responsabilità di supportare il project manager nella gestione, sviluppo ed implementazione dei progetti, assicurandosi che gli obiettivi di business vengano raggiunti nel rispetto dei tempi, della qualità e degli standard stabiliti nel rispetto del budget assegnato e secondo la strategia e le linee guida del gruppo
Responsabilità
• Interfacciarsi con le funzioni di business per la raccolta dei requisiti per la realizzazione
del progetto
• Supportare il project manager nella definizione e gestione del piano di progetto
garantendo il rispetto dei risultati attesi in termini di tempi, qualità e costi
• Supportare il project manager nella previsione e pianificazione delle risorse necessarie
per raggiungere gli obiettivi e gestire le risorse in modo efficace ed efficiente
• Sviluppare e gestire un programma di progetto dettagliato e un piano di lavoro + action
plan
• Fornire aggiornamenti sul progetto in modo coerente ai vari stakeholder sulla strategia,
i progressi ed eventuali aggiustamenti.
• Monitorare i progressi del progetto, aggiustando ed apportando modifiche ove
necessario.
• Misurare le prestazioni del progetto per identificare le aree di miglioramento in ottica di
miglioramento continuo. + dashboard
• Supportare nella preparazione e presentazione degli stati di avanzamento del progetto
al project board
• Supportare a preparare e monitorare il budget in base all'ambito di lavoro e ai requisiti
delle risorse
• Tracciare i costi del progetto al fine di rispettare il budget
Competenze
• Sarà considerato un plus precedente esperienza nella gestione di progetti e conoscenza di strumenti di Project Management
• Consolidata esperienza nella gestione di progetti e conoscenza di strumenti di Project Management – (anni esperienza almeno 3, idealmente 5)
• Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare PowerPoint ed Excel)
• Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata (almeno B2)
• Ottima conoscenza della lingua italiana scritta e parlata (avanzato o madrelingua)
Soft skills:
• Forti capacità organizzative e gestionali
• Ottime capacità di comunicazione e coordinamento nella gestione delle relazioni con i
diversi stakeholder interni/esterni
• Teamwork e spirito collaborativo
• Capacità di analisi e precisione
• Orientamento al business e ai risultati
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).