Per un Gruppo Bancario e Assicurativo italiano stiamo ricercando un Project Manager - Organizzazione.
?La risorsa, inserita nella Divisione Project Design & Management, all'interno della Direzione Portafoglio Progetti & Sviluppo Organizzativo, si occuperà delle seguenti attività:
Project design delle iniziative progettuali definite prioritarie e in fase di analisi, coerentemente alle priorità del piano strategico aziendale;
Prime valutazioni di fattibilità tecnica ed economica in collaborazione con le strutture preposte;
Allineamento delle priorità delle iniziative rispetto al mandato della Direzione Aziendale;
Capacity Planning preliminare e macro-pianificazione iniziative;
Supporto alla predisposizione del Capital Budget a stretto contatto con la Divisione Pianificazione e Controllo;
Supporto ai responsabili delle strutture organizzative nella definizione, valutazione e approvazione delle iniziative e dei progetti;
Conduzione di progetti legati ad iniziative di business e allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi – in special modo per le iniziative interfunzionali che richiedano presidio e coordinamento dei collegamenti tra le diverse unità organizzative e degli impatti complessivi su tutte le aree aziendali;
Monitoraggio e gestione del budget dei progetti, in collaborazione con le altre funzioni aziendali di volta in volta coinvolte per gli ambiti di competenza.
Profilo competenze
Il candidato ideale è laureato in Ingegneria Gestionale o Economia e vanta un’ottima conoscenza delle tecniche di Project management (PMP). Ha maturato una pluriennale esperienza nel ruolo nell’ambito della direzione Organizzazione di importanti realtà del settore bancario o in primarie società di consulenza.
Possiede buone capacità di problem solving ed attitudine a lavorare per obiettivi.
Completano il profilo ottime doti relazionali e una buona conoscenza della lingua inglese.
La sede di lavoro è Milano Sud
Candidati per questo lavoro →
?La risorsa, inserita nella Divisione Project Design & Management, all'interno della Direzione Portafoglio Progetti & Sviluppo Organizzativo, si occuperà delle seguenti attività:
Project design delle iniziative progettuali definite prioritarie e in fase di analisi, coerentemente alle priorità del piano strategico aziendale;
Prime valutazioni di fattibilità tecnica ed economica in collaborazione con le strutture preposte;
Allineamento delle priorità delle iniziative rispetto al mandato della Direzione Aziendale;
Capacity Planning preliminare e macro-pianificazione iniziative;
Supporto alla predisposizione del Capital Budget a stretto contatto con la Divisione Pianificazione e Controllo;
Supporto ai responsabili delle strutture organizzative nella definizione, valutazione e approvazione delle iniziative e dei progetti;
Conduzione di progetti legati ad iniziative di business e allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi – in special modo per le iniziative interfunzionali che richiedano presidio e coordinamento dei collegamenti tra le diverse unità organizzative e degli impatti complessivi su tutte le aree aziendali;
Monitoraggio e gestione del budget dei progetti, in collaborazione con le altre funzioni aziendali di volta in volta coinvolte per gli ambiti di competenza.
Profilo competenze
Il candidato ideale è laureato in Ingegneria Gestionale o Economia e vanta un’ottima conoscenza delle tecniche di Project management (PMP). Ha maturato una pluriennale esperienza nel ruolo nell’ambito della direzione Organizzazione di importanti realtà del settore bancario o in primarie società di consulenza.
Possiede buone capacità di problem solving ed attitudine a lavorare per obiettivi.
Completano il profilo ottime doti relazionali e una buona conoscenza della lingua inglese.
La sede di lavoro è Milano Sud