Adecco Italia Spa seleziona, per multinazionale operante nel settore real estate, un/a Property Administration da inserire all'interno dell'Asset Services Department (Property Management) presso la sede di Milano.
La risorsa si occuperà di gestire la relazione con i clienti affidati (Fondi, Consorzi, SGR, etc…) e di supportarli nella gestione amministrativa del loro portafoglio di immobili. In particolare:
Gestione dei contratti di locazione degli spazi all'interno degli immobili (Centri Commerciali, Uffici, logistica); monitorare gli scadenziari e gestire gli aspetti contrattualistici con il cliente; gestione delle situazioni di morosità e verifica con gli interlocutori di riferimento per eventuali azioni di recupero crediti per gli affitti.
1.Gestione del ciclo attivo del portafoglio immobiliare:
·Emissione ed invio della documentazione fiscale (fatture/note di accredito) per conto dei Clienti relativamente a canoni di affitto e service charge (ove applicabile); definizione e fatturazione dell'imposta di registro e dell'adeguamento ISTAT secondo quanto stabilito dal contratto di locazione/affitto; verifica e controllo degli incassi tramite home banking e gestione dell'attività di sollecito e riduzione della morosità.
1.Gestione del ciclo passivo del portafoglio immobiliare:
·Registrazione dei documenti (fatture e note credito) nel sistema gestionale interno; controllo e gestione del processo autorizzativo interno, verifica e registrazione dei pagamenti; predisposizione dei pagamenti e relativa documentazione; attività di budgeting e forecast e analisi accurata degli scostamenti actual vs budget.
1.Reporting:
· Produzione reportistica periodica (morosità, incassi, etc).
Si richiede:
•Diploma o Laurea in economia aziendale o similari;
•Esperienza di 2 anni nel ruolo in Aziende operanti in abito real estate o di property/asset management o in società di consulenza con gestione di fondi immobiliari;
•Buona conoscenza della contabilità;
•Discreta conoscenza della lingua Inglese e ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel).
Si offre: assunzione diretta con contratto a tempo indeterminato, inquadramento e ral commisurati alla seniority maturata nel ruolo + buoni pasto da 6 €. Assicurazione sanitaria.
Categoria Professionale: Finanza / Contabilità
Settore: SERVIZI/ TERZIARIO
Città: Milano (Milano)
Conoscenze linguistiche:
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
La risorsa si occuperà di gestire la relazione con i clienti affidati (Fondi, Consorzi, SGR, etc…) e di supportarli nella gestione amministrativa del loro portafoglio di immobili. In particolare:
Gestione dei contratti di locazione degli spazi all'interno degli immobili (Centri Commerciali, Uffici, logistica); monitorare gli scadenziari e gestire gli aspetti contrattualistici con il cliente; gestione delle situazioni di morosità e verifica con gli interlocutori di riferimento per eventuali azioni di recupero crediti per gli affitti.
1.Gestione del ciclo attivo del portafoglio immobiliare:
·Emissione ed invio della documentazione fiscale (fatture/note di accredito) per conto dei Clienti relativamente a canoni di affitto e service charge (ove applicabile); definizione e fatturazione dell'imposta di registro e dell'adeguamento ISTAT secondo quanto stabilito dal contratto di locazione/affitto; verifica e controllo degli incassi tramite home banking e gestione dell'attività di sollecito e riduzione della morosità.
1.Gestione del ciclo passivo del portafoglio immobiliare:
·Registrazione dei documenti (fatture e note credito) nel sistema gestionale interno; controllo e gestione del processo autorizzativo interno, verifica e registrazione dei pagamenti; predisposizione dei pagamenti e relativa documentazione; attività di budgeting e forecast e analisi accurata degli scostamenti actual vs budget.
1.Reporting:
· Produzione reportistica periodica (morosità, incassi, etc).
Si richiede:
•Diploma o Laurea in economia aziendale o similari;
•Esperienza di 2 anni nel ruolo in Aziende operanti in abito real estate o di property/asset management o in società di consulenza con gestione di fondi immobiliari;
•Buona conoscenza della contabilità;
•Discreta conoscenza della lingua Inglese e ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel).
Si offre: assunzione diretta con contratto a tempo indeterminato, inquadramento e ral commisurati alla seniority maturata nel ruolo + buoni pasto da 6 €. Assicurazione sanitaria.
Categoria Professionale: Finanza / Contabilità
Settore: SERVIZI/ TERZIARIO
Città: Milano (Milano)
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
- Parlato: Discreto
- Scritto: Discreto
- Comprensione: Discreto
Disponibilità oraria:
- Full Time