Receptionist

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 08/05/2023
Sede di lavoro: Milano

Consultant Adecco Metro Milano, per conto di noto Hotel di lusso situato nel centro di Milano, è alla ricerca di una figura di

Receptionist

Descrizione della funzione:
Oltre ai servizi specifici di accoglienza (check-in, check-out) il Receptionist deve anche provvedere alla prenotazione delle camere e delle eventuali richieste e/o prenotazione dei servizi ancillari richiesti dai clienti durante il loro soggiorno. Ha inoltre il compito di gestire le chiamate che arrivano al centralino dell'Hotel e di coordinare il lavoro tra i vari reparti.

Inoltre, svolge:
- funzioni amministrativo-contabili, nonché funzioni di vigilanza e controllo.
- l'accoglienza del cliente, la vendita delle camere, la gestione delle prenotazioni e degli arrivi, l'annotazione dei dati del cliente, l'assegnazione della camera, la ricezione delle richieste del soggiornante durante la permanenza, l'amministrazione della cassa, la redazione del conto e l'incasso del relativo corrispettivo, oltre che il disbrigo delle pratiche per la partenza.
- Un'attività di integrazione funzionale con altre figure che operano all'interno della struttura ricettiva, quali Direttore, capiservizio e colleghi di altri reparti.

Competenze Trasversali:

• Organizzazione del proprio lavoro per portare a termine tutte le attività della giornata
• Attitudine al problem solving
• Disponibilità oraria
• Cura della propria persona
• Attitudine alle relazioni interpersonali, spirito collaborativo e propositivo
• Ottime doti comunicative, gentilezza, cortesia, diplomazia e una buona proprietà di linguaggio

Competenza Tecniche:

• Preferibilmente una maturità di scuola alberghiera, diploma turistico o linguistico
• Conoscenza delle lingue
• Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft o Outlook




Categoria Professionale: Personale Per Hotel / Piani / Reception / Back Office

Città: Milano (Milano)

Disponibilità oraria:



  • Full Time
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