Responsabile Contabile & Amministrativo/a - PART TIME

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 12/06/2021
Sede di lavoro: Milano
Consultant Adecco Technical & Engineering HUB Milano City seleziona per azienda operante nel settore informatico con sede a Milano centro un:

Responsabile Contabile & Amministrativo/a - PART TIME

In un team globale che lavora insieme per creare prodotti innovativi e unici, la risorsa verrà inserita in un contesto dinamico e in forte espansione, cimentandosi in un ambiente internazionale.
Come figura di riferimento all'interno dell'azienda, il/la Responsabile Contabile & Amministrativo/a documenta e registra ogni movimento contabile aziendale, gestisce il processo di contabilità garantendo il rispetto delle procedure e degli adempimenti fiscali-tributari.
Elabora e redige il bilancio di previsione, la contabilità analitica e i collegamenti con la contabilità generale.

Gestione fatturazione passiva; fornitori (registrazione fatture elettroniche e non)
Gestione dei tracciati relativi alla fattura elettronica (scarti SDI, test invio documenti in
modo massivo o singolo)
Registrazione e controllo fatture intra cee, extracee, reverse charge, autofatture, bolle
doganali
Scadenziario e pagamenti fornitori e relativa registrazione

Gestione fatturazione attiva: clienti (emissione e registrazione fatture attive elettroniche
e non)
Gestione dei tracciati relativi alla fattura elettronica (scarti SDI, test invio documenti in
modo massivo o singolo)
Registrazione fatture intra cee, extracee, reverse charge, autofatture,
Registrazioni incassi, gestione dello scadenziario, recupero crediti

Elenco attività:
• Registrazioni di contabilità generale (prima nota).
• Scritture contabili adempimenti fiscali (F24, Iva, contributi, ritenute di acconto);
• Registrazioni contabili e riconciliazioni mensili dei conti, banche, carte di credito,
cassa etc.
• Adempimenti fiscali periodici, quali ad esempio liquidazioni IVA e Intrastat,
esterometro, LIPE
• Controllo ed inserimento note spese
• Gestione cespiti e ammortamenti,
• Preparazione report in formato Excel.
• Gestione del personale (assunzioni, cessazioni, presenze)
• Fideiussioni clienti e fornitori
• Gestione Prestiti soci e pegni in denaro e conteggi dei relativi Interessi
• Adempimenti fiscali annuali, preparazione e controllo documentazione per

Requisiti:
- Esperienza di almeno 7-8 anni nel settore
- Conoscenza fluente della lingua inglese.
- Autonomia
- Problem Solving

Si offre contratto part-time (20-25h) a tempo indeterminato in azienda.
Sede di lavoro Milano, Possibilità di Smart Working
RAL di riferimento: 25-30k

Categoria Professionale: Finanza / Contabilità

Città: Milano (Milano)

Conoscenze linguistiche:
    Inglese
  • Parlato: Ottimo
  • Scritto: Ottimo
  • Comprensione: Ottimo

Disponibilità oraria:
  • Full Time
Candidati per questo lavoro
Partner: