Consultant Adecco_Technical & Engineering seleziona per conto di azienda cliente:
Responsabile Customer Service
Contesto
Il nostro cliente, in continua crescita ed espansione, opera nel settore della metalmeccanica (componentistica industriale) da oltre 50 anni.
Principali Responsabilità
Data la sua funzione di coordinamento di tutta l'attività che si svolge a contatto con il cliente, il responsabile del customer service opera in sinergia con l'area commerciale e fornisce importanti input alla produzione.
Di ogni cliente il responsabile al customer service possiede la visione completa della sua posizione contabile, delle trattative in corso, dei prodotti acquistati. Dispone di tutte le informazioni relative allo stato dei contratti e raccoglie tutte le schede degli interventi tecnici.
In particolare:
• coordina i 6 addetti al Customer Service per la presentazione di offerte e ricevimento degli ordini;
• ha una visione globale delle RDO ricevute per una corretta gestione delle risorse dell'ufficio;
• conosce i prodotti ed il mercato per la determinazione delle strategie di offerte;
• prepara ed aggiorna i listini prezzi in cooperazione con Uff. Acquisti / Produzione;
• gestisce le banche dati clienti;
• supervisiona la corrispondenza commerciale: Listini, Circolari e comunicazioni generali ai clienti;
• supporta il customer service in caso di reclami e di eventuali contenziosi con i clienti;
• monitora i criteri di analisi esistenti nel sistema qualità relativi alle vendite e propone nuovi criteri di valutazione;
• redige statistiche sulle vendite e formula proposte per il turn over dei prodotti disponibili in giacenza, propone nuove linee di prodotti, ed innovazioni di sistemi;
• collaborare con la direzione commerciale, i venditori, gli agenti, Uff. Acquisti, per assicurare un servizio di qualità.
Requisiti
• Laurea in Economia/Marketing/Ingegneria o similari
• Ottima conoscenza della lingua inglese
• Ottima conoscenza uso PC e software office (Excel)
• Esperienza pregressa nella gestione di risorse
• Provenienza dal settore metalmeccanico
Contratto diretto con l'azienda cliente a Tempo Indeterminato. RAL e Inquadramento da definire in base al profilo.
Luogo: Milano Sud
Orario: Full TIme
Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
Città: San Giuliano Milanese (Milano)
Conoscenze linguistiche:
Competenze richieste:
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
Responsabile Customer Service
Contesto
Il nostro cliente, in continua crescita ed espansione, opera nel settore della metalmeccanica (componentistica industriale) da oltre 50 anni.
Principali Responsabilità
Data la sua funzione di coordinamento di tutta l'attività che si svolge a contatto con il cliente, il responsabile del customer service opera in sinergia con l'area commerciale e fornisce importanti input alla produzione.
Di ogni cliente il responsabile al customer service possiede la visione completa della sua posizione contabile, delle trattative in corso, dei prodotti acquistati. Dispone di tutte le informazioni relative allo stato dei contratti e raccoglie tutte le schede degli interventi tecnici.
In particolare:
• coordina i 6 addetti al Customer Service per la presentazione di offerte e ricevimento degli ordini;
• ha una visione globale delle RDO ricevute per una corretta gestione delle risorse dell'ufficio;
• conosce i prodotti ed il mercato per la determinazione delle strategie di offerte;
• prepara ed aggiorna i listini prezzi in cooperazione con Uff. Acquisti / Produzione;
• gestisce le banche dati clienti;
• supervisiona la corrispondenza commerciale: Listini, Circolari e comunicazioni generali ai clienti;
• supporta il customer service in caso di reclami e di eventuali contenziosi con i clienti;
• monitora i criteri di analisi esistenti nel sistema qualità relativi alle vendite e propone nuovi criteri di valutazione;
• redige statistiche sulle vendite e formula proposte per il turn over dei prodotti disponibili in giacenza, propone nuove linee di prodotti, ed innovazioni di sistemi;
• collaborare con la direzione commerciale, i venditori, gli agenti, Uff. Acquisti, per assicurare un servizio di qualità.
Requisiti
• Laurea in Economia/Marketing/Ingegneria o similari
• Ottima conoscenza della lingua inglese
• Ottima conoscenza uso PC e software office (Excel)
• Esperienza pregressa nella gestione di risorse
• Provenienza dal settore metalmeccanico
Contratto diretto con l'azienda cliente a Tempo Indeterminato. RAL e Inquadramento da definire in base al profilo.
Luogo: Milano Sud
Orario: Full TIme
Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
Città: San Giuliano Milanese (Milano)
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
- Parlato: Ottimo
- Scritto: Ottimo
- Comprensione: Ottimo
Competenze richieste:
- Fogli di calcolo / elettronici - Excel, livello Ottimo
Disponibilità oraria:
- Full Time