Responsabile marketing e comunicazione

Azienda: Studio Santagostino
Data annuncio: 28/08/2019
Sede di lavoro: Milano
Per gruppo internazionale, specializzato nello sviluppo e fornitura di soluzioni ingegneristiche per il settore industriale, ricerchiamo:

RESPONSABILE MARKETING E COMUNICAZIONE
Mansioni:
Il candidato, rispondendo all'amministratore delegato, gestirà un team composto da sei persone occupandosi di:
- Marketing: Analisi vendite ed analisi statistiche, Analisi in supporto a decisioni strategiche, Progetti specifici aziendali che per le specifiche aree di business e prodotti richiedono: 1. Studio del mercato, 2. Segmentazione, 3. Targeting, 4. Posizionamento.

- Comunicazione Digitale: Siti (Attività di sviluppo website per società italiane ed estere), Contenuti: Marketing digitale e Content Management (Il piano editoriale include contenuti, tempi e mezzi di divulgazione digitale da attivare; I piani editoriali includono argomenti attuali relative ai business del Gruppo, informazioni interne e promozione eventi), Canali social: Gestione presenza delle singole società del Gruppo su Linkedin, Facebook, blog siti aziendali, news sito istituzionale, Gestione webinar, Comunicazione interna: Rassegna stampa digitale, Newsletter digitale, Lead generation: Raccolta e gestione dei lead da fonte digitale, DEM: Campagne DEM (mail dirette); Sistema strettamente legato ad un utilizzo virtuoso del CRM, Misurazione attività digitale: Responsabilità di controllo in contemporanea e in modo correlato, delle prestazioni dei social e dei siti, Formazione digitale: supporto nella diffusione digitale all'interno del Gruppo.

- Comunicazione tradizionale: Realizzazione e diffusione comunicati stampa, Realizzazione e diffusione news relative al Gruppo, Realizzazione di articoli per riviste di settore, Gestione attività advertising a supporto di eventi promozionali / fiere, Realizzazione brochure ecc, Organizzazione convegni del Gruppo, gestione partecipazioni, testimonianze, Relazioni a convegni esterni, Supporto nell’organizzazione e gestione di eventi interni, come riunioni agenti, convention interne, ecc.

Requisiti:
Il candidato ideale dovrà avere i seguenti requisiti:
-Esperienza maturata presso aziende settori B2B;
-Preferibile background tecnico (es chimica, meccanica, fisica etc) integrato da una specializzazione post laurea in Marketing e comunicazione.
- Provenienza da azienda manufacturing /engineering B2B
- Ottime capacità di analisi
- Customer orientation
- Saper strutturare ricerche di mercato e definire budget
- Principi della comunicazione
- Conoscenza delle lingue straniere, in particolare dell'inglese

L'azienda offre assunzione a tempo indeterminato con inquadramento e retribuzione in rapporto all'esperienza maturata.
Candidati per questo lavoro
Partner: