Retail Marketing Manager

Azienda: Orienta
Data annuncio: 05/02/2021
Sede di lavoro: Milano
Questa è un'interessante opportunità per entrare a far parte di una nota realtà leader di mercato nel suo settore.
La risorsa che cerchiamo gestirà il team Retail Marketing e lo guiderà nell'identificazione e successiva esecuzione dei piani di Trade Mktg annuali.
Coordinerà il team in modo da assicurare l'implementazione delle attività di Local Store Marketing (eventi, inaugurazioni, incentive, promozioni) sui Punti vendita.
Garantirà l'aggiornamento e la costante applicazione del Modello di Servizio all'interno dei punti vendita, il coordinamento della comunicazione con la rete, interagendo con la forza commerciale sul territorio e le funzioni marketing responsabili dei diversi prodotti.
Nello specifico, il Retail Marketing Manager è responsabile delle seguenti attività:
· Eventi: Definisce il calendario annuale, sviluppa, organizza e gestisce i singoli eventi sulla rete
· Materiali e strumenti di comunicazione ai clienti: Sviluppa e gestisce i contenuti di video comunicazione per tutti i device e in tutti i formati presenti nei diversi concept retail, oltre a curare la creazione di strumenti e materiali POP su prodotti e device.
· Strumenti Retail: presidia gli strumenti, cura l'aggiornamento e ne garantisce l'efficacia verso la rete di punti vendita
· Aperture Punti Vendita: monitora l'avanzamento cantiere e cura l'implementazione dei vari step, coordina l'attività di rebranding, cura l'induction dello staff in fase di apertura
· Digital communication: presidia e aggiorna gli strumenti di comunicazione digitale, monitorando gli insight più rilevanti per guidare l'ottimizzazione e lo sviluppo
· In collaborazione con l'F&B Manager: cura l'esecuzione di promozioni e iniziative legate all'offerta F&B
· Iniziative speciali: sviluppa iniziative a supporto dei lanci di prodotto/servizi, a sostegno del business e/o nei punti vendita
ESPERIENZA RICHIESTA:
Almeno 10 anni di esperienza in ambito marketing e comunicazione di cui almeno parte di essi in un contesto retail. Preferibile anche un'esperienza in Digital Marketing
CARATTERISTICHE TECNICHE RICHIESTE:
Pacchetto Office - Avanzato, in particolare Excel e PPT
CONOSCENZE LINGUISTICHE:
Inglese intermediate. Sono possibili la redazione di documenti in inglese e/o la presentazione di progetti e negozi a interlocutori stranieri
SI OFFRE:
Contratto a tempo indeterminato, retribuzione commisurata all'esperienza e alle competenze.
Candidati per questo lavoro
Partner: