Axcent è una società di servizi esoluzioni, costituita da un team di professionisti impegnati nella ricerca costantedi tecnologie innovative a supporto dei propri clienti. Axcent sviluppa le proprieattività in due macro aree: Information Technologyed Ingegneria dei trasporti.
Fondata nel2008, l'azienda è presente sul territorio nazionale con sedi a Milano, Roma e Napoli.Attualmente le diverse aree aziendali contano un organico di oltre 200 unità. Unavisione di dettaglio è disponibile sul nostro sito www.axcent.it.
Siamo alla ricerca di profili dainserire all'interno di un importante progetto per un'attività di attività diservice desk 1. e 2. livello.
Il profilo della risorsa dainserire nel team prevede:
- Capacità di relazionarsi con interlocutoridifferenti
- Capacità di analizzare la problematica, rilevarele informazioni, interfacciarsi con le Terze parti di competenza.
E' fondamentale avere unospirito critico ed intraprendente per analizzare le problematiche e supportare ilteam per le azioni correttive da apportare.
Skill tecnici
Ilcandidato ha i seguenti obiettivi principali da traguardare nelle sue attivitàdi lavoro:
- Supporto agli utenti per Incident,Request, How-To (6000 dipendenti) tramite telefono VoIP, mail e self-portalITSM (Service Now):
- Gestione Incident/Request inerentiapplicativi custom del cliente e commerciali;
- Lancio di procedure in ambiente di produzioneper controllo delle informazioni inviate/acquisite sul DB centrale;
- Configurazione e gestione delle postazionidi lavoro da remoto (PDL);
- Configurazione e gestione dispositivimobile
- Configurazione e gestione dellePeriferiche (Stampanti, Scanner, periferiche, ecc..)
Dovrà,inoltre, fornire supporto tecnico/sistemistico per i seguenti ambiti:
- Desktop / Laptop Management
o Windows 7
o Windows 10
o CentOS
- Dispositivi Mobile
o Android
o IOS
- Altre Periferiche
o Stampanti
o Casse eperiferiche connesse (Beetle; Self-Check Out; ecc..)
o PagamentiElettronici (WinEpts; POS; ecc..)
o PDA
o Altro
- Server
o Windows2008 / 2012
o Linux
o RedHat
Lecompetenze necessarie per svolgere queste attività sono:
- Conoscenza base dellapiattaforma Microsoft Office: Outlook, Word, Excel, Powerpoint.
- Capacità di Troubleshooting e diproblem solving sui sistemi operativi Linux (server) / Windows(client/server) /MacOS
- Conoscenza base server didominio Microsoft e servizi di base (DNS, DHCP, file e print server)
- Conoscenza base di sistemiWindows Microsoft Active Directory
- Conoscenza sistema operativomobile (utilizzo base): iOS, Android
- Conoscenza base piattaformaSamsung KNOX, Mobile Iron, ecc
- Conoscenza base VMware vSphere
Costituiscono conoscenzegradite:
- - Conoscenza ITIL
- Conoscenza strumenti diticketing
- Candidati già competenti per leattività indicate
Esperienza distudio
È richiestaun diploma tecnico o una laurea triennale in ambito informatico e un'esperienzadi base nel ruolo.
Soft skill
Dal punto divista attitudinale è fondamentale la capacità di integrarsi all'interno di un gruppodi lavoro con una buona volontà di crescita e di partecipare attivamente al progetto.Il candidato deve, quindi, avere:
- Capacità di problem solving e allagestione dello stress
- Propensione alla relazione
- Ottime capacità di gestione eorganizzazione delle priorità
- Propensione al contatto con il cliente,flessibilità
- Dinamicità e predisposizione al lavoro suturni
- Flessibilità e capacità di lavorare in unteam
Lingue
La conoscenzadella lingua inglese è gradita
La sede di lavoroè Assago (Milano)
Orario di lavoro:full time
Disponibilità:Immediata
Inviare CurriculumVitae corredato della seguente dicitura: "Con la presente manifesto il mio assensoattivo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR 2016/679 (GeneralData Protection Regulation)". L'autorizzazione dovrà essere sottoscritta con firmaolografa dell'interessato. Qualora non ricevessimo tale autorizzazione Axcent nonpotrà visionare il Curriculum.
Il presenteannuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, ea persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi215/03 e 216/03.