SERVICE DESK - TECHNICAL SUPPORT/ANALYST - T23A6496

Settore: / No Profit /
Azienda: AXCENT
Data annuncio: 06/05/2019
Sede di lavoro: Milano

Axcent è una società di servizi esoluzioni, costituita da un team di professionisti impegnati nella ricerca costantedi tecnologie innovative a supporto dei propri clienti. Axcent sviluppa le proprieattività in  due macro aree: Information Technologyed Ingegneria dei trasporti.

Fondata nel2008, l'azienda è presente sul territorio nazionale con sedi a Milano, Roma e Napoli.Attualmente le diverse aree aziendali contano un organico di oltre 200 unità. Unavisione di dettaglio è disponibile sul nostro sito www.axcent.it.

 

Siamo alla ricerca di profili dainserire all'interno di un importante progetto per un'attività di attività diservice desk 1. e 2. livello.

Il profilo della risorsa dainserire nel team prevede:

-       Capacità di relazionarsi con interlocutoridifferenti

-       Capacità di analizzare la problematica, rilevarele informazioni, interfacciarsi con le Terze parti di competenza.

E' fondamentale avere unospirito critico ed intraprendente per analizzare le problematiche e supportare ilteam per le azioni correttive da apportare.

 

Skill tecnici

Ilcandidato ha i seguenti obiettivi principali da traguardare nelle sue attivitàdi lavoro:

-       Supporto agli utenti per Incident,Request, How-To (6000 dipendenti) tramite telefono VoIP, mail e self-portalITSM (Service Now):

-       Gestione Incident/Request inerentiapplicativi custom del cliente e commerciali;

-       Lancio di procedure in ambiente di produzioneper controllo delle informazioni inviate/acquisite sul DB centrale;

-       Configurazione e gestione delle postazionidi lavoro da remoto (PDL);

-       Configurazione e gestione dispositivimobile

-       Configurazione e gestione dellePeriferiche (Stampanti, Scanner, periferiche, ecc..)

Dovrà,inoltre, fornire supporto tecnico/sistemistico per i seguenti ambiti:

-       Desktop / Laptop Management

o   Windows 7

o   Windows 10

o   CentOS

-       Dispositivi Mobile

o   Android

o   IOS

-       Altre Periferiche

o   Stampanti

o   Casse eperiferiche connesse (Beetle; Self-Check Out; ecc..)

o   PagamentiElettronici (WinEpts; POS; ecc..)

o   PDA

o   Altro

-       Server

o   Windows2008 / 2012

o   Linux

o   RedHat 

Lecompetenze necessarie per svolgere queste attività sono:


  • Conoscenza base dellapiattaforma Microsoft Office: Outlook, Word, Excel, Powerpoint.
  • Capacità di Troubleshooting e diproblem solving sui sistemi operativi Linux (server) / Windows(client/server) /MacOS
  • Conoscenza base server didominio Microsoft e servizi di base (DNS, DHCP, file e print server)
  • Conoscenza base di sistemiWindows Microsoft Active Directory
  • Conoscenza sistema operativomobile (utilizzo base): iOS, Android
  • Conoscenza base piattaformaSamsung KNOX, Mobile Iron, ecc
  • Conoscenza base VMware vSphere


Costituiscono conoscenzegradite:

  • -        Conoscenza ITIL
  • Conoscenza strumenti diticketing
  • Candidati già competenti per leattività indicate

 

Esperienza distudio

È richiestaun diploma tecnico o una laurea triennale in ambito informatico e un'esperienzadi base nel ruolo.

 

Soft skill

Dal punto divista attitudinale è fondamentale la capacità di integrarsi all'interno di un gruppodi lavoro con una buona volontà di crescita e di partecipare attivamente al progetto.Il candidato deve, quindi, avere:

-       Capacità di problem solving e allagestione dello stress

-       Propensione alla relazione

-       Ottime capacità di gestione eorganizzazione delle priorità

-       Propensione al contatto con il cliente,flessibilità

-       Dinamicità e predisposizione al lavoro suturni

-       Flessibilità e capacità di lavorare in unteam

 

Lingue

La conoscenzadella lingua inglese è gradita

 

La sede di lavoroè Assago (Milano)

Orario di lavoro:full time

Disponibilità:Immediata

 

Inviare CurriculumVitae corredato della seguente dicitura: "Con la presente manifesto il mio assensoattivo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR 2016/679 (GeneralData Protection Regulation)". L'autorizzazione dovrà essere sottoscritta con firmaolografa dell'interessato. Qualora non ricevessimo tale autorizzazione Axcent nonpotrà visionare il Curriculum.

Il presenteannuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, ea persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi215/03 e 216/03.

Candidati per questo lavoro