SERVICE DESK - TECHNICAL SUPPORT/ANALYST - T23A6632

Settore: / No Profit /
Azienda: AXCENT
Data annuncio: 06/05/2019
Sede di lavoro: Milano

Axcent è una società di servizi e soluzioni, costituita da un team di professionisti impegnati nella ricerca costante di tecnologie innovative a supporto dei propri clienti. Axcent sviluppa le proprie attività in  due macro aree: Information Technology ed Ingegneria dei trasporti.


Fondata nel 2008, l'azienda è presente sul territorio nazionale con sedi a Milano, Roma e Napoli. Attualmente le diverse aree aziendali contano un organico di oltre 200 unità. Una visione di dettaglio è disponibile sul nostro sito www.axcent.it.


Siamo alla ricerca di profili da inserire all'interno di un importante progetto per un'attività di service desk 1. e 2. livello.


Il profilo della risorsa da inserire nel team prevede:

        Capacità di relazionarsi con interlocutori differenti

-        Capacità di analizzare la problematica, rilevare le informazioni, interfacciarsi con le Terze parti di competenza.

E' fondamentale avere uno spirito critico ed intraprendente per analizzare le problematiche e supportare il team per le azioni correttive da apportare.


Skill tecnici


Il candidato ha i seguenti obiettivi principali da traguardare nelle sue attività di lavoro:


-        Supporto agli utenti per Incident, Request, How-To (6000 dipendenti) tramite telefono VoIP, mail e self-portal ITSM (Service Now):


-        Gestione Incident/Request inerenti applicativi custom del cliente e commerciali;


-        Lancio di procedure in ambiente di produzione per controllo delle informazioni inviate/acquisite sul DB centrale;


-        Configurazione e gestione delle postazioni di lavoro da remoto (PDL);


-        Configurazione e gestione dispositivi mobile


-        Configurazione e gestione delle Periferiche (Stampanti, Scanner, periferiche, ecc..)


Dovrà, inoltre, fornire supporto tecnico/sistemistico per i seguenti ambiti:


-        Desktop / Laptop Management


o   Windows 7


o   Windows 10


o   CentOS


-        Dispositivi Mobile


o   Android


o   IOS


-        Altre Periferiche


o   Stampanti


o   Casse e periferiche connesse (Beetle; Self-Check Out; ecc..)


o   Pagamenti Elettronici (WinEpts; POS; ecc..)


o   PDA


o   Altro


-        Server


o   Windows 2008 / 2012


o   Linux


o   RedHat 


Le competenze necessarie per svolgere queste attività sono:


  • Conoscenza base della piattaforma Microsoft Office: Outlook, Word, Excel, Powerpoint.
  • Capacità di Troubleshooting e di problem solving sui sistemi operativi Linux (server) / Windows(client/server) / MacOS
  • Conoscenza base server di dominio Microsoft e servizi di base (DNS, DHCP, file e print server)
  • Conoscenza base di sistemi Windows Microsoft Active Directory
  • Conoscenza sistema operativo mobile (utilizzo base): iOS, Android
  • Conoscenza base piattaforma Samsung KNOX, Mobile Iron, ecc

  • Conoscenza base VMware vSphere


Costituiscono conoscenze gradite:

  • -        Conoscenza ITIL
  • Conoscenza strumenti di ticketing
  • Candidati già competenti per le attività indicate


Esperienza di studio

È richiesta un diploma tecnico o una laurea triennale in ambito informatico e un'esperienza di base nel ruolo.

 


Soft skill

Dal punto di vista attitudinale è fondamentale la capacità di integrarsi all'interno di un gruppo di lavoro con una buona volontà di crescita e di partecipare attivamente al progetto. Il candidato deve, quindi, avere:


-        Capacità di problem solving e alla gestione dello stress


-        Propensione alla relazione


-        Ottime capacità di gestione e organizzazione delle priorità


-        Propensione al contatto con il cliente, flessibilità


-        Dinamicità e predisposizione al lavoro su turni


-        Flessibilità e capacità di lavorare in un team



Lingue

La conoscenza della lingua inglese è gradita



La sede di lavoro è Assago (Milano)

Orario di lavoro: full time

Disponibilità: Immediata


Inviare Curriculum Vitae corredato della seguente dicitura: "Con la presente manifesto il mio assenso attivo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation)". L'autorizzazione dovrà essere sottoscritta con firma olografa dell'interessato. Qualora non ricevessimo tale autorizzazione Axcent non potrà visionare il Curriculum.


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Candidati per questo lavoro