SERVICE DESK TELECONTROLLO

Settore: / Engineering /
Azienda: Orienta
Data annuncio: 22/10/2021
Sede di lavoro: Milano
Orienta Spa, filiale di Fino Mornasco (CO), seleziona per azienda leader nel settore infrastruttire / telecomunicazioni un / una
SERVICE DESK TELECONTROLLO
Lo Specialista Service Desk lavorerà all'interno di un team dedicato al cliente, con l'obiettivo di soddisfarne le richieste ed esigenze.
In particolare, il Tecnico Service Desk Telecontrollo si occuperà del processo di evoluzione ed efficientamento della rete, attraverso la definizione di soluzioni tecniche adeguate e in linea con il fabbisogno del cliente.
Inoltre, il Service Desk Specialist coordinerà le squadre di progettazione e sul campo, al fine di attuare i miglioramenti.
Il Service Desk Telecontrollo ideale:
ha conseguito un titolo di studio in ambito informatico, ingegneria elettrotecnica o ha cultura affine;
ha maturato esperienza, anche breve, nell'ambito di sistemi di telecontrollo;
ha una buona conoscenza del protocollo di comunicazione IEC 608705;
ha una buona conoscenza del protocolli di comunicazione MODBUS RTU, TCP-IP e OPC/UA;
ha una buona conoscenza di terminologia e processi SCADA;
ha capacità di comunicare informazioni tecniche, sia verbalmente che per iscritto, a diverse tipologie di utenti;
ha capacità di troubleshooting;
capacità analitiche e di problem solving;
ottime capacità di lavoro in team.
Si offre al Tecnico Service Desk Telecontrollo inserimento commisurato al profilo del candidato.
Orario di lavoro: full time a giornata
Luogo di lavoro: vicinanze di Segrate (MI) e San Donato Milanese (MI)
sistemi di telecontrollo
telecomunicazioni
IEC 608705
MODBUS RTU
TCP-IP
OPC/UA
SCADA
Candidati per questo lavoro
Partner: