Social Insights Executive

Settore: / Marketing e Comunicazione /
Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 23/09/2020
Sede di lavoro: Milano
Mansione

Per azienda cliente, attiva nel settore Entertainment, Randstad Italia ricerca un/a Social Insights Executive.


 


 

Responsabilità

La risorsa si occuperà di:


- supportare le attività di marketing digitale e social media, lavorando a stretto contatto con il Senior Social Insights Analyst per condurre analisi e fornire informazioni utili sui dati social relative  all’azienda  e al monitoraggio della chat generale sui social media su argomenti correlati all’azienda


- lavorare a stretto contatto con i team locali di marketing digitale  per incorporare i social insights nelle campagne di marketing


- utilizzare una varietà di strumenti di social listening  al fine di comprendere meglio il buzz dei prodotti dell’azienda


- mantenere e aggiornare i dashboard per la condivisione dei dati social


- configurare  e impostare query nello strumento di social listening  utilizzando query di ricerca booleane

Competenze

Si richiede:


- capacità di analizzare e interrogare i dati provenienti da diversi set di dati e strumenti digitali


- Comprensione e conoscenza delle piattaforme social rilevanti


- Capacità di comunicare dati complessi e strumenti tecnici in modo semplice e facilmente comprensibile


- Capacità di trasformare i dati in informazioni e di condividere queste informazioni in molti modi (ad es. Excel, dashboard, PowerPoint, presentazioni)


- 1-2 anni di esperienza lavorativa in un ruolo simile (sia lato agenzia che lato cliente)


- Passione e interesse personale per i social media


- Passione e conoscenza dell'industria dell'intrattenimento


Si offre contratto di somministrazione di 12 mesi, RAL da valutare in relazione all’esperienza del candidato.


Zona di lavoro: Milano centro


 

Candidati per questo lavoro

Torna su
MilanoToday è in caricamento