Per azienda cliente, attiva nel settore Entertainment, Randstad Italia ricerca un/a Social Insights Executive.
Responsabilità
La risorsa si occuperà di:
- supportare le attività di marketing digitale e social media, lavorando a stretto contatto con il Senior Social Insights Analyst per condurre analisi e fornire informazioni utili sui dati social relative all’azienda e al monitoraggio della chat generale sui social media su argomenti correlati all’azienda
- lavorare a stretto contatto con i team locali di marketing digitale per incorporare i social insights nelle campagne di marketing
- utilizzare una varietà di strumenti di social listening al fine di comprendere meglio il buzz dei prodotti dell’azienda
- mantenere e aggiornare i dashboard per la condivisione dei dati social
- configurare e impostare query nello strumento di social listening utilizzando query di ricerca booleane
Competenze
Si richiede:
- capacità di analizzare e interrogare i dati provenienti da diversi set di dati e strumenti digitali
- Comprensione e conoscenza delle piattaforme social rilevanti
- Capacità di comunicare dati complessi e strumenti tecnici in modo semplice e facilmente comprensibile
- Capacità di trasformare i dati in informazioni e di condividere queste informazioni in molti modi (ad es. Excel, dashboard, PowerPoint, presentazioni)
- 1-2 anni di esperienza lavorativa in un ruolo simile (sia lato agenzia che lato cliente)
- Passione e interesse personale per i social media
- Passione e conoscenza dell'industria dell'intrattenimento
Si offre contratto di somministrazione di 12 mesi, RAL da valutare in relazione all’esperienza del candidato.
Zona di lavoro: Milano centro