Mansione
Candidati per questo lavoro →
Randstad Milano Office ricerca per prestigiosa società che opera nel settore energia un Specialista Canali digitali da inserire nella Divisione Gas&Power Market – Direzione Marketing operativo e Canali Digitali.
Responsabilità
La risorsa, a supporto del team per la gestione delle campagne digital, si occuperà di:
- Gestire le campagne a performance sui mezzi digital (SEM, DEM, Affiliazione) declinando la strategia, definendo obiettivi e budget e delineandone i timing e le scadenze;
- Gestire le campagne a performance sul canale social definendone la strategia editoriale e commerciale, sia in ottica di performance che di vanity metrics, obiettivi e budget e delineandone i timing e le scadenze;
- Dialogare e confrontarsi con tutti i team della divisione e in particolare con Comunicazione, ICT e Legal, al fine di verificare e permettere la corretta esecuzione delle campagne, coordinandone il time-to-market e garantendo il rispetto degli obiettivi di marketing;
- Valutare nuove opportunità di business, ottimizzare le campagne analizzando i dati e la reportistica limitando eventuali rischi di business .
Competenze
Si richiedono:
- conoscenza di principi e mezzi digital SEM – DEM -Affiliazione e dei formati della display adv;
- è gradita esperienza di almeno 5 anni in contesti aziendali strutturati;
- conoscenza approfondita delle metriche e i settaggi dei web analytics (GA360) degli adserver (AdForm, DV360) e di SalesForce al fine di reperire i KPIs utili da reportizzare e analizzare;
- uso autonomo di Excel e Powerpoint;
- mindset analitico, attenzione ai dettagli e precisione, spiccata proattività;
- buone doti comunicative e di ascolto;
- passione per il digital;
- team player con attitudine positiva;
- gestione autonomamente di progetti assegnati, nel rispetto delle indicazioni e delle deadlines condivise.
Si offre contratto di somministrazione della durata di 12 mesi.
Sede di lavoro: Milano, Foro Buonaparte