Il nostro cliente opera con successo da oltre 40 anni nel settore dei forni a induzione: progetta, realizza, collauda, installa e provvede alla manutenzione.
Ha know how proprio frutto di una curva di esperienza e di capitalizzazione del sapere che lo rendono un partner solido ed affidabile per qualsiasi cliente di fonderia.
Lo sviluppo e la crescente complessità tecnica lo hanno indotto ad affidarci il progetto di ricerca e selezione di uno/a
Specialista di Assistenza Tecnica
RIF. C-872/B
Alle dipendenze della Direzione Tecnica sarà il garante dell’avviamento, del collaudo e dell’assistenza tecnica post vendita degli apparati affidati.
Nel dettaglio:
ha l'incarico del montaggio degli inverter;
provvede all'assemblaggio delle schede elettroniche;
collauda il quadro mediante simulazione di funzionamento;
a richiesta supervisiona il montaggio del quadro;
provvede all'avviamento dell'inverter e del quadro presso i clienti;
garantisce l'assistenza post vendita: ricerca guasti, sostituzione parti, ecc.;
provvede al report degli interventi effettuati.
Al fine di ottemperare adeguatamente al ruolo le caratteristiche ideali sono:
diploma di istituto tecnico con indirizzo elettronica di potenza o laurea di 1° livello in ingegneria elettrica/elettronica;
competenza nella tecnologia IGBT;
tra i 2 e i 5 anni di esperienza professionale nel medesimo ruolo o in manutenzione nei settori: inverter, quadri elettrici di potenza, motori elettrici, pompe, settore eolico in genere;
dimestichezza nella programmazione Siemens S7 e capacità di utilizzo di Excel;
conoscenza dell’inglese a livello B1 e meglio se anche dello spagnolo.
Avrà inoltre spiccata attitudine e passione per affrontare i problemi e portarli a soluzione, è disponibile e cura le relazioni coi clienti, autonomia e caparbietà sono la sua cifra.
Viaggia inoltre volentieri sia in Europa che nel resto del mondo per una parte significativa del suo tempo.
La sede di lavoro è Milano.
Candidati per questo lavoro →
Ha know how proprio frutto di una curva di esperienza e di capitalizzazione del sapere che lo rendono un partner solido ed affidabile per qualsiasi cliente di fonderia.
Lo sviluppo e la crescente complessità tecnica lo hanno indotto ad affidarci il progetto di ricerca e selezione di uno/a
Specialista di Assistenza Tecnica
RIF. C-872/B
Alle dipendenze della Direzione Tecnica sarà il garante dell’avviamento, del collaudo e dell’assistenza tecnica post vendita degli apparati affidati.
Nel dettaglio:
ha l'incarico del montaggio degli inverter;
provvede all'assemblaggio delle schede elettroniche;
collauda il quadro mediante simulazione di funzionamento;
a richiesta supervisiona il montaggio del quadro;
provvede all'avviamento dell'inverter e del quadro presso i clienti;
garantisce l'assistenza post vendita: ricerca guasti, sostituzione parti, ecc.;
provvede al report degli interventi effettuati.
Al fine di ottemperare adeguatamente al ruolo le caratteristiche ideali sono:
diploma di istituto tecnico con indirizzo elettronica di potenza o laurea di 1° livello in ingegneria elettrica/elettronica;
competenza nella tecnologia IGBT;
tra i 2 e i 5 anni di esperienza professionale nel medesimo ruolo o in manutenzione nei settori: inverter, quadri elettrici di potenza, motori elettrici, pompe, settore eolico in genere;
dimestichezza nella programmazione Siemens S7 e capacità di utilizzo di Excel;
conoscenza dell’inglese a livello B1 e meglio se anche dello spagnolo.
Avrà inoltre spiccata attitudine e passione per affrontare i problemi e portarli a soluzione, è disponibile e cura le relazioni coi clienti, autonomia e caparbietà sono la sua cifra.
Viaggia inoltre volentieri sia in Europa che nel resto del mondo per una parte significativa del suo tempo.
La sede di lavoro è Milano.