Adecco ricerca per multinazionale americana nel settore Fast Moving Consumer Goods un/a tirocinante che
sarà inserito nel Team Trade Marketing, come Business Analyst Stagiaire.
Lo stage avrà una durata di 6 mesi.
L'inserimento all'interno del Trade Marketing permetterà di entrare in contatto con l'organizzazione di una realtà multinazionale all'interno di una funzione centrale: il/la tirocinante si relazionerà con interlocutori di diverse aree (Sales, Marketing, Customer Service, Logistica) e avrà l'opportunità di comprendere il contesto di business.
Le principali attività su cui verterà il progetto di stage riguarderanno:
• Fornire supporto tecnico e analitico al team nella creazione e nella gestione dei tools per il monitoraggio delle performance dei brand (sell-in e sell-out) e della distribuzione degli items nel canale di distribuzione dedicato al PETFOOD
• Fornire supporto nella valutazione di una grande quantità di dati relativi a marketing, vendite e consumatori.
• Supportare il mantenimento, la codifica e la correzione delle principali fonti di dati.
• Realizzare business report per le presentazioni trade in vista di meeting con i clienti e con la linea.
• Monitoraggio degli obiettivi della forza vendita e dei risultati del Perfect Store.
Requisiti e caratteristiche richiesti:
• Laurea specialistica o Master
• Buona conoscenza della lingua inglese e dei principali sistemi informatici
• Capacità di analisi e pianificazione
• Orientamento al risultato
• Capacità di comunicazione e relazione
• Autonomia e teamwork
Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
Città: Milano (Milano)
Istruzione:
Conoscenze linguistiche:
Competenze richieste:
Disponibilità oraria:
Retribuzione: 800/Mensile
Benefit previsti: borsa di stage + buoni pasto giornalieri
Candidati per questo lavoro →
sarà inserito nel Team Trade Marketing, come Business Analyst Stagiaire.
Lo stage avrà una durata di 6 mesi.
L'inserimento all'interno del Trade Marketing permetterà di entrare in contatto con l'organizzazione di una realtà multinazionale all'interno di una funzione centrale: il/la tirocinante si relazionerà con interlocutori di diverse aree (Sales, Marketing, Customer Service, Logistica) e avrà l'opportunità di comprendere il contesto di business.
Le principali attività su cui verterà il progetto di stage riguarderanno:
• Fornire supporto tecnico e analitico al team nella creazione e nella gestione dei tools per il monitoraggio delle performance dei brand (sell-in e sell-out) e della distribuzione degli items nel canale di distribuzione dedicato al PETFOOD
• Fornire supporto nella valutazione di una grande quantità di dati relativi a marketing, vendite e consumatori.
• Supportare il mantenimento, la codifica e la correzione delle principali fonti di dati.
• Realizzare business report per le presentazioni trade in vista di meeting con i clienti e con la linea.
• Monitoraggio degli obiettivi della forza vendita e dei risultati del Perfect Store.
Requisiti e caratteristiche richiesti:
• Laurea specialistica o Master
• Buona conoscenza della lingua inglese e dei principali sistemi informatici
• Capacità di analisi e pianificazione
• Orientamento al risultato
• Capacità di comunicazione e relazione
• Autonomia e teamwork
Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
Città: Milano (Milano)
Istruzione:
- Laurea Magistrale
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
- Parlato: Ottimo
- Scritto: Ottimo
- Comprensione: Ottimo
Competenze richieste:
- Marketing/Comunicazione - Ricerche di mercato, livello Sufficiente
- Fogli di calcolo / elettronici - Excel, livello Ottimo
- Marketing/Comunicazione - Analisi canali distributivi, livello Sufficiente
Disponibilità oraria:
- Full Time
Retribuzione: 800/Mensile
Benefit previsti: borsa di stage + buoni pasto giornalieri