Stege Sales Support

Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 27/01/2023
Sede di lavoro: Milano

Mansione



Sei curioso di capire le dinamiche commerciali di un'azienda internazionale? Vieni a scoprirlo con noi.


Randstad Inhouse, divisione di Randstad Italia, selezione per DHL EXPRESS una firgura da inserire all'interno dell'ufficio Sameday come 


Sales Support


Sede di Lavoro: Innovation Campus - Peschiera Borromeo (MI)


Il tuo progetto formativo sarà incentrato sull'acquisire conoscenze in ambito Sales, con particolare attenzione al servizio Sameday, dedicato alle spedizioni non gestite all’interno del network DHL Express, ma attraverso l'approvvigionamento di servizi di partner qualificati, nel rispetto e in linea con la strategia aziendale, gli obiettivi finanziari, le linee guida e le politiche del Gruppo.



Responsabilità



Le tue principali attività saranno:


  • Supportare il team nello sviluppo del business attraverso la Forza Vendita

  • Ricevere le richieste, da parte della Forza Vendita dell'area assegnata, per rispondere alle richieste dei clienti

  • Contattare i clienti e qualificare specifiche richieste/opportunità assicurando l'accuratezza delle informazioni

  • Supportare nella gestione della proposta end-to-end al cliente

  • Fornire ai clienti i dettagli relativi ai vari checkpoint della spedizione fino alla consegna

  • Informare i clienti su eventuali ritardi o problematiche gestendo i reclami, indirizzando le problematiche ai reparti competenti e cooperando con loro per fornire al cliente la migliore soluzione possibile

  • Mantenere contatti coi clienti per i quali si gestiscono le spedizioni Same Day al fine di garantire la soddisfazione degli stessi e fare in modo che proseguano la collaborazione con DHL sul Business SameDay, mantenendo una relazione ottimale

  • Agire come punto di contatto del fornitore per ogni tipo di segnalazione in merito a possibili problemi / ritardi nella località di carico/scarico o lungo la strada e per eventuali soluzioni

  • Preparare la pre-fatturazione per gli ordini completati



Competenze



Le caratteristiche della persona che stiamo cercando?


  • Diploma/laurea

  • Conoscenza di Microsoft Office

  • Buona conoscenza della lingua inglese sia verbale che scritta (intermedio)

  • Italiano fluente sia verbale che scritto

  • Orientamento al cliente (ICCC)

  • Velocità e proattività

  • Ottime capacità di pianificazione e organizzazione

  • Capacità di costruire relazioni e abilità comunicative

  • Acume commerciale

  • Ottime capacità di negoziazione

  • Problem solving e atteggiamento proattivo

  • Lavoro di squadra



Cosa offriamo? Un tirocinio di 6 mesi con un'indennità di 800€ + buoni pasto da 7 euro.


Se pensi che possa essere una buona opportunità per te, non esitare a candidarti!

Annuncio consigliato per profili junior e giovani.




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

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