Adecco Italia S.p.A. filiale di Rho, ricerca per importante azienda operante nel settore servizi un Technical Support che sarà responsabile di garantire, ai diversi interlocutori dell'Azienda e del Mercato, il Supporto Tecnico post - vendita, per le unità della linea di prodotto assegnato.
La risorsa si occuperà di diverse attività:
- Assistenza telefonica e in campo a Clienti Finali, Centri Assistenza, Rivenditori, Agenzie di Vendita, Sales e Field Technicians, per tutte le eventuali problematiche tecniche emergenti durante il periodo post-vendita;
- Raccolta, archiviazione e aggiornamento di tutta la documentazione tecnica relativa ai prodotti di riferimento;
- Gestione dei rapporti con le fabbriche inerenti alla Qualità dei prodotti, inclusa la raccolta delle evidenze tecniche;
- Registrazione sugli applicativi dedicati e gestione del processo di follow-up dei singoli casi fino all'avvenuta risoluzione/rimborso;
- Preparazione e svolgimento di corsi di formazione tecnica dedicati ai Partners esterni ed al team dei Tecnici diretti.
Requisiti richiesti:
- Diploma di Scuola Media Superiore o Laurea in disciplina tecnica: Ingegneria Elettronica, Elettrotecnica, Informatica o simili;
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel settore HVAC termotecnica e aeraulica;
- Conoscenza specifica di gruppo frigo (preferenziale centrifuga ed assorbimento);
- Esperienza nel campo delle tecnologie dell'informazione o dell'assistenza tecnica;
- Competenza nell'utilizzo di apparecchiature elettroniche ed elettriche a media/bassa potenza;
- Esperienza nella diagnosi di comunicazione con protocollo Modbus, TCP/IP;
- Ottima conoscenza della lingua inglese costituirà titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua (Francese e/o Spagnolo);
- Utilizzo di base di Auto Cad e ottima conoscenza applicativi Office (Word, Excel, PowerPoint, Visio e Project)
Completano il profilo ottime capacità relazionali, spiccate attitudini di ascolto e capacità di problem solving.
Disponibile a brevi trasferte sul territorio nazionale (40%)
Automunito
Sede di lavoro: Milano Nord Ovest
Categoria Professionale: IT Management / Pre-Sales / Post-Sales
Città: Rho (Milano)
Conoscenze linguistiche:
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
La risorsa si occuperà di diverse attività:
- Assistenza telefonica e in campo a Clienti Finali, Centri Assistenza, Rivenditori, Agenzie di Vendita, Sales e Field Technicians, per tutte le eventuali problematiche tecniche emergenti durante il periodo post-vendita;
- Raccolta, archiviazione e aggiornamento di tutta la documentazione tecnica relativa ai prodotti di riferimento;
- Gestione dei rapporti con le fabbriche inerenti alla Qualità dei prodotti, inclusa la raccolta delle evidenze tecniche;
- Registrazione sugli applicativi dedicati e gestione del processo di follow-up dei singoli casi fino all'avvenuta risoluzione/rimborso;
- Preparazione e svolgimento di corsi di formazione tecnica dedicati ai Partners esterni ed al team dei Tecnici diretti.
Requisiti richiesti:
- Diploma di Scuola Media Superiore o Laurea in disciplina tecnica: Ingegneria Elettronica, Elettrotecnica, Informatica o simili;
- Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel settore HVAC termotecnica e aeraulica;
- Conoscenza specifica di gruppo frigo (preferenziale centrifuga ed assorbimento);
- Esperienza nel campo delle tecnologie dell'informazione o dell'assistenza tecnica;
- Competenza nell'utilizzo di apparecchiature elettroniche ed elettriche a media/bassa potenza;
- Esperienza nella diagnosi di comunicazione con protocollo Modbus, TCP/IP;
- Ottima conoscenza della lingua inglese costituirà titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua (Francese e/o Spagnolo);
- Utilizzo di base di Auto Cad e ottima conoscenza applicativi Office (Word, Excel, PowerPoint, Visio e Project)
Completano il profilo ottime capacità relazionali, spiccate attitudini di ascolto e capacità di problem solving.
Disponibile a brevi trasferte sul territorio nazionale (40%)
Automunito
Sede di lavoro: Milano Nord Ovest
Categoria Professionale: IT Management / Pre-Sales / Post-Sales
Città: Rho (Milano)
Conoscenze linguistiche:
- Inglese
- Parlato: Ottimo
- Scritto: Ottimo
- Comprensione: Ottimo
Disponibilità oraria:
- Full Time