Technical Team Leader

Settore: / Information Technology /
Azienda: Quid Informatica Spa
Data annuncio: 14/01/2020
Sede di lavoro: Milano
Per la nostra sede di Milano, siamo alla ricerca di un Technical Team Leader che avrà la responsabilità di gestire più team di sviluppatori (nel complesso circa 10/15 risorse, interne ed esterne) che lavorano su un nostro prodotto proprietario per l’ area crediti (consumer finance).

Il profilo che ricerchiamo è responsabile dell'esecuzione di attività di analisi tecnica, della supervisione e del coordinamento delle attività del gruppo sui progetti di sviluppo/manutenzione evolutive e consolidamento del prodotto, fornisce leadership al gruppo di sviluppo, gestisce e, all’occorrenza, rivede la pianificazione delle attività, coordinandosi con altri team dislocati su altre sedi, con i  Project Manager, i Product Manager e con il team degli architetti.

E’ determinante nell'evoluzione e nell'attuazione della metodologia di lavoro del team ed ha una responsabilità significativa nella crescita e nel mentoring degli sviluppatori, deve possedere forti capacità di leadership ed essere in grado di motivare e guidare i membri del team.

Competenze richieste:
Laurea in informatica, ingegneria informatica, materie scientifiche o cultura equivalente;
Età compresa tra i 35-45 anni;
Esperienza su prodotti/progetti sviluppati con architetture complesse Enterprise;
Provenienza da società IT preferibilmente focalizzate sullo sviluppo prodotto in ambito Financial Services (banking);
Almeno 3/5 anni di esperienza in ruolo analogo;
Solida esperienza pregressa di software development/analisi tecnica;
Buona conoscenza di Java Enterprise Edition;
Buona conoscenza di SQL database;
Spiccate capacità analitiche e solide doti di problem solving;
Capacità di gestire situazioni complesse;
Spiccate competenze di leadership, iniziativa e senso di responsabilità;
Gradita conoscenza metodologia AGILE.

La figura si occuperà di:
Organizzare e assegnare le attività ai membri del team;
Coordinare e supervisionare le attività quotidiane del gruppo;
Sviluppare e mantenere standard, metodologie e procedure di lavoro per il team di sviluppo;
Definire gli obiettivi del team;
Assicurare lo sviluppo e la crescita dell'intero team;
Interagire con le altre funzioni aziendali e con il cliente;
Eseguire attività di analisi tecnica;
Coordinare l’inserimento delle nuove risorse nel team.
Candidati per questo lavoro
Partner: