Tecnici PDL

Settore: / Information Technology /
Azienda: Azatec Consulting s.r.l
Data annuncio: 19/08/2020
Sede di lavoro: Milano
Azatec Consulting ricerca, da settembre

Tecnici addetti alle PDL

Attività:
- gestione fisica del parco PdL;
- supporto degli utenti, anche da remoto, per la gestione delle varie tipologie di malfunzionamenti che possono presentarsi, e che non fosse stato possibile risolvere a livello di SD;
- confronto tecnico costante con gli altri Presidi interni organizzati dall’ES che hanno in carico, ad esempio, la gestione delle applicazioni aziendali;
- contatto con ARIA spa per risolvere eventuali problematiche per le componenti SISS;
- rapporto diretto con il Dipartimento SIA di ciascun ES, per la pianificazione degli interventi di gestione del parco (es. upgrade, sostituzioni, sw distribution) e la sincronizzazione delle varie attività.

Il Ruolo è Caratterizzato Dalle Seguenti Mansioni

- analisi di malfunzionamenti, diagnosi e risoluzione di problemi, direttamente presso le postazioni utente o utilizzando gli stessi strumenti di assistenza da remoto in uso dal SD;
- interventi on-site di manutenzione hardware o software;
interventi on-site per installazioni, spostamenti, modifiche, dismissioni di PdL (IMAC),
- distribuzione ed interventi on-site delle release dei componenti software SISS delle PdL;
- installazione, configurazione ed aggiornamento del software presente sulle PdL: sistemi operativi, applicativi, ecc.;
- supporto agli utenti per l’utilizzo e la configurazione delle PdL;
- contatti con i Centri di Competenza dei produttori per la risoluzione di problematiche riconducibili ai prodotti ed attuazione delle soluzioni ricevute;
-notifica al SD delle situazioni di temporanea indisponibilità e ripristino dei Sistemi Informativi o istruzioni utili al loro utilizzo, affinché possano essere comunicate agli utenti;
- collaborazione con il personale di SD su problematiche già risolte, al fine di metterlo in condizione di affrontare in autonomia le successive chiamate;
- allestimento di macchine di test, per attività di qualificazione di nuove applicazioni, release o patch, prima della messa in esercizio sulle PdL;
-svolgimento di attività di test e qualificazione di nuove applicazioni, release o patch, in collaborazione con SIA e con il produttore del software;
-produzione delle “immagini” del software certificato e messa in esercizio nelle modalità previste (staging di nuove PdL, interventi on-site, software distribution);
- interventi connessi alla gestione della sicurezza informatica, quali: l’aggiornamento dei sistemi antivirus, la rimozione di virus, la gestione delle utenze, la distribuzione di certificati, l’installazione di software a richiesta, il ripristino dell’integrità delle PdL (applicazioni, profili, dati).

Competenze Tecniche/informatiche Richieste

-Buona conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Windows XP/7/10 e Linux
-Conoscenza degli strumenti di produttività personale (es. Microsoft Office, Open Office) e degli strumenti di collaborazione (es. Lotus Notes, Outlook) a livello di configurazione e di utente base
- Conoscenza delle suite applicative utilizzate dagli Enti Sanitari, a livello di configurazione e di utente base, acquisita con formazione specifica prima dell’impiego
- Tecniche di Comunicazione
- Individuazione problematiche del sistema operativo
- Individuazione dei Guasti Hardware: Alimentazione; il BIOS; le Memorie; Dischi Fissi; Unità Ottiche; Floppy; Tastiera e Mouse; Stampanti; Porte USB; Monitor; Schede Video; Schede Audio; Schede di rete Monitor: calibrazione e regolazioni Stampanti
Conflitti Hardware, Individuare i conflitti di risorse Benchmark applicativi e sintetici
-I tools per la gestione del sistema operativo a basso livello
- Individuazione delle problematiche software
- Rimozione virus
- Data risk management: formattazione, data/disk recovery, backup, restore
- Componenti base di una rete: schede di rete, repeater, hub, switch, modem, router, gateway, firewall, mezzi trasmissivi
-Networking (livello base): patch di rete

Formazione

Diploma di scuola media superiore
Gradita esperienza biennale maturata in ambiti sanitari
Esperienza lavorativa nel settore informatico di 2 anni nel ruolo
Patente di Guida B

Competenze Trasversali/comportamentali

Capacità di relazionarsi e collaborare con i colleghi e superiori
Capacità di relazionarsi con il cliente/utente
Tecniche di comunicazione
Ottime capacità di analisi e di problem solving
Capacità di lavorare in team
Proattività
Capacità di lavorare per priorità
Rispetto e puntualità dei turni di lavoro

Inquadramento

Orario di lavoro orario full-time indicativamente in un turno di 8 ore tra le 7.00 alle ore 18:30 dal lunedì al venerdì. Il sabato tra le 7:30 e le 13:30
Reperibilità a chiamata e/o onsite su turnazione dalle ore 18:30 alle ore 7.00
Brevi trasferte (in giornata) presso le diverse sedi dell’Ente Sanitario
Inquadramento e retribuzione commisurata all’effettiva esperienza maturata
CCNL Commercio – sede di lavoro: Città metropolitana di Milano, e zona nordmilano: Monza, Vimercate, Varese, Como, oppure Lecco
Candidati per questo lavoro
Partner: