Sviluppatore di proposte di valore aggiunto per le istituzioni internazionali in diversi settori tecnologici, in particolare per progetti biomedici, laboratori, agroalimentari.
Il suo ruolo sarà:
• di assicurare la fornitura totale delle quotazioni del progetto, compresi lo sviluppo del lavoro, la conformità alle specifiche, la stima dei costi, la revisione e la negoziazione dei termini e delle condizioni, la gestione del rischio e la determinazione dei prezzi entro i termini stabiliti
• Lavorare con le regioni in via di sviluppo come l'Africa, l'America latina, e stabilire le strategie di accordo con il responsabile dell'offerta,
• Lavorare con il team vendite, così come con l'amministrazione e altre funzioni di supporto aziendale
• ricoprire una parte attiva negli sforzi di semplificazione del processo di presentazione delle proposte in corso e dello sviluppo degli strumenti operativi.
• Il Tecnico di gara studia i documenti contrattuali, i concorrenti presenti sul mercato, e si muove rapidamente per la ricerca dei fornitori piu' adatti per calcolare il costo del progetto, proponendo le soluzioni più adatte e originali per soddisfare le esigenze del cliente. Predispone inoltre la documentazione tecnica e le schede di gara e stabilisce i tempi e le modalità dell'assistenza post-vendita.
Una volta acquisito il contratto lavorerà a stretto contatto con i buyer per l'acquisizione delle forniture riportandone le specifiche esatte .
Il candidato ideale ha un diploma tecnico o laurea ingegneristica o un'esperienza equivalente. •Possiede velocità di esecuzione, leadership ,grandi capacità relazionali per gestire insieme i fornitori e il team interno.• buona capacità di comunicazione orale e scritta
Indispensabile un inglese fluente .
Si richiede inoltre :
• buona conoscenza delle apparecchiature meccaniche ed elettriche industriali, compresi i commutatori, i trasformatori, i motori, gli azionamenti e i comandi
• buona conoscenza delle infrastrutture meccaniche ed elettriche (erogazione e utilizzazione di energia, motori, generatori, parti meccaniche ed elettromeccaniche)
Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5/8 anni sarà titolo preferenziale :
esperienza nella stima dei costi, gestione dei contratti, generazione delle proposte tecniche
• Buona comprensione delle strutture dei prezzi
• Competenza con l'elaborazione di testi, fogli di calcolo, programmi di database e applicazioni web-based.
• Forti abilità commerciali e acumen business.
• Conoscenza del modo in cui le operazioni incidono sul modello aziendale
• Conoscenza degli aspetti giuridici e delle implicazioni dei contratti, dei termini e delle condizioni, della negoziazione, ecc., per consentire la costruzione di contratti riducendo al minimo il rischio
• conoscenza del settore/comprensione del paesaggio concorrenziale a livello di transazione
Inquadramento offerto proporzionato alle capacità del Candidato.
Disponibilità immediata.
Candidati per questo lavoro →
Il suo ruolo sarà:
• di assicurare la fornitura totale delle quotazioni del progetto, compresi lo sviluppo del lavoro, la conformità alle specifiche, la stima dei costi, la revisione e la negoziazione dei termini e delle condizioni, la gestione del rischio e la determinazione dei prezzi entro i termini stabiliti
• Lavorare con le regioni in via di sviluppo come l'Africa, l'America latina, e stabilire le strategie di accordo con il responsabile dell'offerta,
• Lavorare con il team vendite, così come con l'amministrazione e altre funzioni di supporto aziendale
• ricoprire una parte attiva negli sforzi di semplificazione del processo di presentazione delle proposte in corso e dello sviluppo degli strumenti operativi.
• Il Tecnico di gara studia i documenti contrattuali, i concorrenti presenti sul mercato, e si muove rapidamente per la ricerca dei fornitori piu' adatti per calcolare il costo del progetto, proponendo le soluzioni più adatte e originali per soddisfare le esigenze del cliente. Predispone inoltre la documentazione tecnica e le schede di gara e stabilisce i tempi e le modalità dell'assistenza post-vendita.
Una volta acquisito il contratto lavorerà a stretto contatto con i buyer per l'acquisizione delle forniture riportandone le specifiche esatte .
Il candidato ideale ha un diploma tecnico o laurea ingegneristica o un'esperienza equivalente. •Possiede velocità di esecuzione, leadership ,grandi capacità relazionali per gestire insieme i fornitori e il team interno.• buona capacità di comunicazione orale e scritta
Indispensabile un inglese fluente .
Si richiede inoltre :
• buona conoscenza delle apparecchiature meccaniche ed elettriche industriali, compresi i commutatori, i trasformatori, i motori, gli azionamenti e i comandi
• buona conoscenza delle infrastrutture meccaniche ed elettriche (erogazione e utilizzazione di energia, motori, generatori, parti meccaniche ed elettromeccaniche)
Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5/8 anni sarà titolo preferenziale :
esperienza nella stima dei costi, gestione dei contratti, generazione delle proposte tecniche
• Buona comprensione delle strutture dei prezzi
• Competenza con l'elaborazione di testi, fogli di calcolo, programmi di database e applicazioni web-based.
• Forti abilità commerciali e acumen business.
• Conoscenza del modo in cui le operazioni incidono sul modello aziendale
• Conoscenza degli aspetti giuridici e delle implicazioni dei contratti, dei termini e delle condizioni, della negoziazione, ecc., per consentire la costruzione di contratti riducendo al minimo il rischio
• conoscenza del settore/comprensione del paesaggio concorrenziale a livello di transazione
Inquadramento offerto proporzionato alle capacità del Candidato.
Disponibilità immediata.