Tecnico Field Service Robotica

Settore: / Tecnici e Periti /
Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 06/08/2021
Sede di lavoro: Milano
Mansione

Randstad Talent Selection è la divisione di Randstad Italia focalizzata nella ricerca e selezione di candidati ad elevata professionalità e competenza.


Il nostro Cliente è celebre realtà multinazionale , leader tecnologico pionieristico che lavora a stretto contatto con clienti di utility, industrie, trasporti e infrastrutture in circa 100 Paesi. Da più di quattro decenni in prima linea nel settore delle tecnologie digitali, è leader nell'abilitazione e connessione digitale di apparecchiature e sistemi.


Ci hanno incaricato di selezione 5 Tecnici Service Robotica (Field Service Robotics)


Per il settore della robotica e dell'automazione discreta stiamo cercando un tecnico dell'assistenza sul campo che si unisca al  Service and Digital Platform Business Line con sede in Milano

Responsabilità

 


Responsabilità


•Ripristina la funzionalità dei robot.


•Affronta problemi elettrici, meccanici e software.


•Compila un rapporto dettagliato sul servizio.


•Informare il coordinatore dell'assistenza sul campo e gli ingegneri di vendita sui possibili miglioramenti tecnici visti / discussi con il cliente in loco.


•Fornire supporto tecnico tramite e-mail / telefono dall'ufficio.


•Utilizza gli strumenti IT dell'azienda per registrare le attività di supporto e di servizio.


•Rispettare le procedure e gli standard di sicurezza e integrità dell'azienda.


 


Formazione


•Un diploma / laurea tecnico in un settore tecnico, preferibilmente in meccanica, elettrica / elettronica, informatica;


•La conoscenza del processo di saldatura ad arco robotizzato, le fonti di alimentazione è un chiaro vantaggio;


•La precedente esperienza nella messa in servizio / manutenzione di prodotti robotici, automazione o macchinari industriali è molto gradita;


•Buona conoscenza di Windows, Word, Excel;


•Conoscenza di base del PLC


•Spiccate capacità di analisi e la giusta attitudine al problem solving;


•La capacità di gestire da solo la visita di riparazione in loco;


•Facilità di gestione del rapporto con il cliente;


•La disponibilità a viaggiare molto (in auto, principalmente in Italia);    

Competenze

Il lavoro sarà per l’80% in esterna e per il restante 20% da suddividere tra back office e training tecnici.


La maggior parte delle trasferte avrà carattere giornaliero ma sono previste anche trasferte plurigiornaliere.


 


Cosa offrono:


Assunzione a tempo indeterminato


Auto ad uso promiscuo (fringe benefit)


RAL 30-35k + indennità




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro
Partner: