TECNICO HELP DESK

Settore: / Impiegati e Segreteria /
Azienda: Hofmann Services
Data annuncio: 15/03/2024
Sede di lavoro: Milano

Hofmann Services ricerca per azienda cliente
SERVICE DESK OPERATOR
La risorsa si occuperà di fornire supporto agli utenti e servizio clienti su applicazioni e piattaforme informatiche supportate dall'azienda. Inoltre si occuperà di risolvere problemi e consigliare azioni appropriate:
Principali responsabilità:
- Fornire assistenza tecnica rispondendo alle richieste via telefono, chat e/o e-mail
- Diagnosticare e risolvere problemi tecnici relativi ad hardware e software
- Avvisare gli utenti delle azioni appropriate da compiere
- Seguire gli standard procedurali ITIL
- Follow up con clienti e utenti per garantire la completa risoluzione dei problemi
- Reindirizzare i problemi alla risorsa corretta
- Identificare e monitorare le situazioni che richiedono un'attenzione urgente
- Tracciare incidenti, problematiche e richieste e produrre la documentazione di risoluzione
- Identificare e suggerire possibili migliorie e procedure
Competenze ed esperienze richieste:
- Esperienza nel ruolo
- Diploma, preferibilmente in ambito informatico
- Conoscenza almeno di base di Web Service e/o API
- Competenze comunicative scritte e orali
- Capacità di apprendimento
- Orientamento al Customer service
- Problem solving e Problem-analysis
- Buona conoscenza della lingua inglese (B1)
Sede di Lavoro: San giuliano Milanese

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