Orienta Spa, filiale di Fino Mornasco (CO), seleziona per azienda leader nel settore infratstutture / telecomunicazioni un / una
TECNICO HELP DESK AMBITO TELECOMUNICAZIONI
L'operatore Help Desk verrà inserito nel team di assistenza clienti, occupandosi di presa in carico e dispacciamento incident e change sulle reti di telecomunicazioni.
L'addetto Help Desk telecomunicazioni, inoltre, supporterà la squadra di tecnici sul campo, avvalendosi degli strumenti messi a disposizione (schemi, planimetrie, ecc).
Nello specifico, l'operatore Help Desk si occuperà di:
reagire tempestivamente alle richieste di assistenza da parte degli utenti, tramite ticket o telefono;
comprendere e circoscrivere il problema;
nei casi più semplici, fornire una prima risposta tecnica al cliente;
collegarsi ai sistemi del cliente per verificare il problema;
trovare soluzioni ai malfunzionamenti;
effettuare interventi HW e SW da remoto per il ripristino delle funzionalità;
indirizzare l'utente alla risoluzione del problema e seguirlo nella procedura;
assicurarsi con l'utente dell'effettiva risoluzione del problema.
Il Tecnico Help Desk Telecomunicazioni ideale:
ha conseguito un titolo di studio in ambito informatico, con preferenza per specializzazione in ambito telecomunicazioni;
ha maturato almeno una breve esperienza nel settore e nel ruolo;
conosce gli apparati di trasporto ed accesso;
ha una buona conoscenza del funzionamento dei cavi in fibra ottica
ha capacità di comunicare informazioni tecniche, sia verbalmente che per iscritto, a diverse tipologie di utenti;
ha capacità di troubleshooting;
capacità analitiche e di problem solving
ottime capacità di lavoro in team.
Si offre all'addetto Help Desk inserimento commisurato all'esperienza del candidato.
Orario di lavoro: full time a giornata, con reperibilità
Luogo di lavoro: zona Segrate (MI)
telecomunicazioni
cavi fibra ottica
apparati di trasporto
apparati di accesso
help desk
Candidati per questo lavoro →
TECNICO HELP DESK AMBITO TELECOMUNICAZIONI
L'operatore Help Desk verrà inserito nel team di assistenza clienti, occupandosi di presa in carico e dispacciamento incident e change sulle reti di telecomunicazioni.
L'addetto Help Desk telecomunicazioni, inoltre, supporterà la squadra di tecnici sul campo, avvalendosi degli strumenti messi a disposizione (schemi, planimetrie, ecc).
Nello specifico, l'operatore Help Desk si occuperà di:
reagire tempestivamente alle richieste di assistenza da parte degli utenti, tramite ticket o telefono;
comprendere e circoscrivere il problema;
nei casi più semplici, fornire una prima risposta tecnica al cliente;
collegarsi ai sistemi del cliente per verificare il problema;
trovare soluzioni ai malfunzionamenti;
effettuare interventi HW e SW da remoto per il ripristino delle funzionalità;
indirizzare l'utente alla risoluzione del problema e seguirlo nella procedura;
assicurarsi con l'utente dell'effettiva risoluzione del problema.
Il Tecnico Help Desk Telecomunicazioni ideale:
ha conseguito un titolo di studio in ambito informatico, con preferenza per specializzazione in ambito telecomunicazioni;
ha maturato almeno una breve esperienza nel settore e nel ruolo;
conosce gli apparati di trasporto ed accesso;
ha una buona conoscenza del funzionamento dei cavi in fibra ottica
ha capacità di comunicare informazioni tecniche, sia verbalmente che per iscritto, a diverse tipologie di utenti;
ha capacità di troubleshooting;
capacità analitiche e di problem solving
ottime capacità di lavoro in team.
Si offre all'addetto Help Desk inserimento commisurato all'esperienza del candidato.
Orario di lavoro: full time a giornata, con reperibilità
Luogo di lavoro: zona Segrate (MI)
telecomunicazioni
cavi fibra ottica
apparati di trasporto
apparati di accesso
help desk